nutriscuola

consulenze online

​conferenze 

lavora con noi

servizi a pagamento

formazione a distanza

 

cookie policy

LPS aziende

glossario

ReteItalia

inviti

piattaforma e-learning

 

FORMAZIONE ALL'APPRENDIMENTO PER LO SVILUPPO PERSONALE E PROFESSIONALE

LPS TRAINING

metodo di formazione lps training
161-1612489_corporate-woman-png-business-woman-png-transparent-png-removebg-preview

Distributore Ufficiale LPS Training 

Novi Orbis Srls - Sede legale: Milano 

Piazza IV Novembre 4, cap 20124 - MM Stazione FS

P.IVA 11463490968 - CCIAA MI 90266  -  REA 2604702   

Direzione: info@lpstraining.it

 

pagamento-sicuro
lps trainin anniversario 2002-2022
859fb2fa-08b5-4083-a8ef-2fd05acf97c8
reteitalia
download.jpeg
e-learning lps training human research

BENVENUTI SUL SITO UFFICIALE 


facebook
instagram
whatsapp
messenger
kisspng-book-reading-opened-books-5aa11deb964f00.9201300115205083956157-removebg-preview

Entra nella formazione pratica per tutti!

Partner ufficiale

 

​Il metodo LPS TRAINING© è depositato e tutelato con copyright  in 164 PAESI del mondo
4 ore lps training
metodo di formazione lps training

costo 95 Euro

CORSO BASE - LPS TRAINING

CORSO 1° LIVELLO - LPS TRAINING - M3

FASE 1 

Il metodo LPS TRAINING inizia il suo percoro esplorativo entrando dalla porta principale.

 

Dopo aver appreso le tecniche del BILANCIAMENTO BASE nel precedente corso denominato CORSO BASE, corso di preparazione all'ingresso nella vera e propria metodologia avendo acquisito le tecniche di base assolutamente necessarie, adesso cominceremo ad entare nel merito del corso stesso.  

 

 

vuoi fare formazione che funzioni davvero? vienio in lps training

FASE 1

metodo lps training e il pensiero logico circolare

Bene, se sei arrivato qui, significa che sei incuriosito.
Qui puoi vedere tutto il percorso del metodo LPS Training.

 

Abbiamo diviso il metodo in 4 fasi e in questo corso base ti illustreremo le prime due, cioè la FASE 1 e la FASE 2.


Adesso parliamo della FASE 1


Come vedi partiamo dall'alto, prova a metterti al centro, dove trovi l'icona dell'uomo nero (non temere, non fa paura), e prova a pensare di essere tu!.
Tu ricevi e  trasmetti informazioni dalla mattina alla sera (parli, ti muovi, ascolti, etc..) e lo fai in continuazione e spesso in modo involontario.
 

Per comprendere le cose, occore quindi capire le informazioni che riceviamo, perchè solo in questo modo riusciamo a dare un senso compiuto al nostro futuro prossmo: l'azione. 


E' un'informazione che ha una sua vita e una sua durata nel tempo e come molte cose hanno una scadenza misurabile di tempo.

 

MOLTO IMPORTANTE:

Come vedi dallo schema abbiamo riportato il metodo LPS TRAINING dalla FASE 1 alla FASE 4, cioè nella sua intera completezza.

Devi sapere che nella comunicazione queste 4 FASI possono svilupparsi in pochi secondi, cioè il percorso e il tempo delle parole pronuciate o ascoltate durante un dialogo.

​In questo caso lo schema ti fa vedere TUTTI i passaggi che nel metodo LPS TRAINING vengono esaminati.

 

 

 

Sin dalla scuola ci insegnano ad analizzare ciò che è complesso, cioè a scomporre nelle sue diverse parti, perchè l'insieme è troppo difficile.

Perchè accade questo?
​Noi siamo un contenitore in grado di introdurre ogni tipo di dato, dato che chiameremo informazione.

 

 

 

 

NOI SIAMO UN CONTENITORE DI INFORMAZIONI

CHE RICEVIAMO PER TUTTA LA NOSTRA VITA!

 

 

pensiero logico circolare di lps training

FASE 1

metodo di studio lps training

audio

L'immagine che vedi, riguarda la FASE 1.

E' stato estrapolata questa immagine dal metodo che hai visto precedentemente, in modo tale che tu possa visualizzare subito dove ci troviamo. Va bene?

 

 

 

Si deve ricordare infatti che la capacità di registrazione dei fenomeni derivanti dall’esterno, siano essi di natura volontaria o involontaria frutto di un bisogno o di una lucida volontà, determinano il nostro comportamento, imputando ad esso un possibile successo o insuccesso.

Il nostro cervello ha una visione logica, nel senso che riconosce le profondità, le prospettive, gli assi dimensionali e spaziali, valorizza le forme e percepisce analogicamente i contenuti, dando la risposta alle spiegazioni, ancor prima di accertarne la veridicità dell’informazione, assumendo l’insieme degli elementi che compongono l’informazione, senza verificarla.

 

Il cervello deve avere la predisposizione o la capacità di riconoscere queste informazioni, oltre un miliardo ogni giorno, catalogarle in ordine, pronte ad essere utilizzate, ma questo non significa saperle utilizzare al meglio.

Il nostro “senso del pensiero” è l’energia più straordinaria che abbiamo, un vero propulsore che fa la differenza tra gli individui, la fa nei loro comportamenti, nelle loro aspettative e nei loro progetti, ma può essere la più pericolosa forma di alleanza con noi stessi, un alleanza in grado di farci credere di pensare quando in realtà noi pensiamo di credere..

Il mondo è alimentato dal pensiero e la sua fonte energetica è talmente importante che determina i cambiamenti sociali e culturali dei popoli, crea e soddisfa bisogni e produce applicazioni.

 

L’importanza di un pensiero, e la sua capacità di essere efficace, è legata al come impostiamo “i suoi numeri iniziali”, se partissimo da operazioni sbagliate, creeremmo un fenomeno a catena di errori che ci porterebbe certamente ad un totale, purtroppo costituito di somme sbagliate. Per dare un chiaro esempio del concetto di  percezione non dobbiamo scomodare saggi di psicologia, piuttosto rendersi conto che ogni giorno fa parte del nostro vivere.

LE INFORMAZIONI GLOBALI

 

 

Informazioni in entrata

Sono le informazioni che riceviamo dall’esterno (output di base).
 

Informazioni in uscita

Sono le informazioni che trasmettiamo all’esterno (input di base).
 

Informazione laterale

Si intende una informazione che oltre che a sviluppare l’informazione di base, cioè quella per la quale viene generata comprendendo consciamente o inconsciamente il significato, sviluppa anche una informazione laterale, cioè una informazione che si aggiunge alla prima informazione. Questo tipo di informazione riguarda oltre il 50% delle informazioni utilizzate e oltre il 25% delle informazioni generate.

Es. Se leggessimo un libro procederemmo con lo sviluppo di una informazione visiva, ma toccando il libro l’informazione visiva viene aggiunta all’informazione laterale. Se leggessimo il libro senza procedere con un contatto sarebbe semplicemente visiva. 


Informazioni statiche

Sono quelle che rimangono in deposito mentale e non vengono elaborate secondo un ordine di immediata priorità; possono essere sia quelle in entrata che in uscita. Normalmente, l’utilizzo di queste informazioni avviene secondo i principi della memoria e secondo i tempi di memorizzazione previsti.
 

Informazione multipla

Si tratta di informazione che comprende diversi canali di comunicazione oltre al canale principale dal quale è stata generata.

Es. Se ascoltassimo un brano musicale attiveremmo il canale uditivo; se ascoltassimo il brano musicale vedendone il video avremmo attivato il canale visivo. In questo caso il canale uditivo e il canale visivo formano l’informazione multipla.
 

Informazione indotta

E' l’informazione che genera altra informazione, è detta anche informazione reattiva. Nasce in funzione di una reazione utilizzando lo stesso canale con il quale abbiamo ricevuto l’informazione.      
Es. Se ascoltassimo la musica e muovessimo la testa andando al ritmo musicale, in questo caso utilizzeremmo lo stesso canale comunicativo che ha generato lo stimolo; se invece accompagnassimo i movimenti della testa canticchiando il brano musicale, parleremmo di informazione multipla, in quanto non abbiamo utilizzato lo stesso canale di codifica, come per esempio il movimento della testa. 

 

Informazione attiva

E' generata da noi in forma consapevole, sia emozionale che razionale e può essere multipla o indotta. In sostanza si tratta di una nostra reazione ad uno stimolo ricevuto che determina in noi uno stato di risposta; un momento nel quale possiamo stabilire attivamente o meno di poter procedere all’azione attraverso il linguaggio o il comportamento.

 

 

 

IN - INFORMAZIONI NUOVE

 

Quando parliamo di informazioni nuove, ci riferiamo alle informazioni che non abbiamo ancora decodificato in termini di conoscenza. Sono infatti quei segnali che riceviamo e reputiamo come non conosciuti, informazioni che rientrano nella nostra “nuova conoscenza”. 

 

Malgrado la somministrazione della stessa informazione, venga in modo univoco su diversi soggetti, è l’individualità del singolo che ne consente la decodifica e la lettura secondo propri parametri di registrazione mentale.

 

Paradossalmente una informazione può essere percepita ed elaborata con diversi significati da soggetti diversi e questo può dipendere dagli stati d’animo, dalle condizioni esterne, dagli stati emozionali e da altri fattori… eppure l’informazione dovrebbe essere oggettiva! Ogni informazione che acquisiamo avviene attraverso un senso istintuale, emozionale e razionale e ciò avviene costantemente. 

 

L’informazione normalmente viene acquisita attraverso un processo di sintesi, processo che ci consente di raccogliere e riassumere l’informazione secondo concetti generali. I processi di sintesi sono legati da metodi di registrazione ed ogni metodo ha un suo percorso e logica.

 

 

la formazione di lps training

"Settimana prossima andrò per la prima volta al mare a Tunisi".

 

 

 

Questa è una frase molto semplice. In questa frase possiamo già vedere che appare l'informazione NUOVA, cioè non ancora conosciuta. Quale?
"Settimana prossima (IN1) andrò per la prima volta (IN2) al mare a Tunisi. Non vedo l'ora di visitarla."

​Come si può vedere appare per ben 2 volte l'informazione NUOVA, (indicata in IN1 e IN2)
"Settimana prossima (IN1): questa è una informazione NUOVA proprio perchè non la si conosce in quanto riguarda il futuro, ciò che accadrà prossimamente.


prima volta (IN2): in questo caso il soggetto ci dice che non è mai stato a Tunisi e che il fatto di andarci, costituisce una informazione NUOVA ( se ci fosse già stato passerebbe da informazione NUOVA a informazione ACQUISITA).

 

 

 

IQ-INFORMAZIONI ACQUISITE

 

Sono le informazioni che storicamente, biologicamente, emozionalmente sono contenute all’interno del nostro essere individui. Vengono acquisite durante buona parte della nostra infanzia e sono il bagaglio informativo culturale presente che ci consente di essere ciò che siamo.

 

Questo tipo di informazioni sono alla base dell’evoluzione dell’individuo e aiutano a costituire la sua crescita culturale, sociale e formativa in genere.

 

Le IQ determinano da sempre un grande magazzino di nozioni al quale il soggetto può attingere per affrontare paragoni, valutazioni e giudizi. Questo tipo di informazioni non costituiscono l’intelligenza ma semplicemente sommano, come fossero processi numerici, tutti gli input che  possono essere ripescati in caso di necessità o bisogno.

 

Il processo di acquisizione di queste informazioni è costante e spesso consapevole, in quanto le IQ seguono un percorso di indottrinamento necessario alla cultura e allo sviluppo della conoscenza.

 

La famiglia, la scuola, il mondo del lavoro, producono in noi l’acquisizione delle IQ che determinano il modellamento della nostra personalità.

 

lps training e la formazione aziendale

"Domani sera ritorniamo in quel ristorante dove abbiamo mangiato bene? ".

 

 

 

Questa è una frase molto semplice. In questa frase possiamo già vedere che appare l'informazione NUOVA, cioè non ancora conosciuta. Quale?

 

"Domani sera (IN1) : come abbiamo già visto questo accadrà in futuro, ecco perche è una informazione NUOVA.

 

ritorniamo (IQ1): questa diventa una informazione ACQUISITA, in quanto conosciamo già il ristorante perchè ci siamo già stati.   

 

in quel ristorante dove abbiamo

 

mangiato bene? ( IQ2) ". Questa è la seconda informazione ACQUISITA della frase che indica un "ricordo" di qualcosa che è accaduto in precedenza,

formazione efficace e pratica con lps training

Come puoi capire, questi sono solo due piccoli esempi di cosa siano le informazioni che trattiamo in questa sessione.

Ma ti puoi immaginare davvero a come potranno esserti utili? Approfondendo il corso BASE potrai essere in grado di scrivere o leggere analizzando molto velocemente l'importanza di un'informazione e dare delle priorità, capirne il messaggio nascosto e costruire un percorso tutto tuo.

LE INCIDENZE

 

Quando ci riferiamo alle INCIDENZE, significa, come dice la parola stessa, che stiamo trattando un argomento che ha un aspetto primario nel modello di LPS Training.

 

Ogni cosa presente in natura o dall'uomo modificata (perchè l'essere umano non crea nulla, ma trasforma gli elementi) ha sempre una propria "anima" o "vita interiore".

 

Significa che qualsiasi cosa esiste attraverso un proprio SCOPO ed IDENTITA', cioè MAI è inutile al sistema della vita.

 

 

​QUALSIASI COSA, come abbiamo precedentemente affermato, ha una "Genesi", cioè una vita propria e questa stessa vita è composta da passaggi obbligati che ogni cosa necessita per esistere.

 

 

Prendiamo ad esempio una penna!

Tutti sappiamo cos'è una penna, vero? Bene.  

 

 

 

​Adesso proviamo a pensare a cosa serva una penna!

 

​Diciamo che...la penna serve per scrivere? E' corretto?

Proviamo adesso a scomporla....

 

 

 

corsi pratici per il miglioramento personale con il metodo lps training

Abbiamo scomposto una comune penna e vediamo cosa abbiamo trovato:

1. Corpo

2. Tappino

3. Refil 

​4. Cappuccio

metodo di formazione lps training

Adesso cerca di concentrarti perchè i prossimi passaggi faranno la differenza tra il concetto di ovvio e il concetto di logica, d'accordo?

 

 

La genesi dell'incidenza:

 

Adesso che abbiamo scomposto la penna ci accorgiamo (perchè forse prima non lo sapevamo con esattezza) quanti elementi essa è composta: sono 4. Bene.

 

​Adesso ti domando: quali di questi 4 elementi potresti definire penna? In realtà la tua mente difficilemnete identifica il 2 come penna e, tanomeno il punto 4.

 

E' assai probabile che tra il punto 1 e il 3, quest'ultimo è quello che maggiormente si avvicina al concetto di penna, vero? Sembra talmente ovvio! Bene.

 

In effetti i punti 1,2 e 4 sono "incidenze secondarie", cioè non sono determinati per la definizione dell'oggetto in quanto penna e non sono nemmeno necessari per identificarla come tale. Sono parte della costruzione dell'oggetto ma non sono DETERMINATI per identificarlo.

 

Se prendi l'oggetto indicato nel punto 3, potrai certamente dire che scrivendo su un foglio hai in mano una penna, magari un pò scarna, giusto? Cosi come potrai dire il contrario deli altri rimanenti, vero?

 

Riassumendo quindi possiamo dire che:

 

ICP - incidenza primaria: il refil indicato nel punto 3 (determinante).

ICS - incidenza secondaria: il punto 1,2, e 4 (non determinanti).

 

Certo, se prendessimo gli oggetti indicati nel punto 1, 2 e 3, non potremmo dire da soli servono per scrivere... perchè manca l'inchiosto! 

 

Se questo è vero, cioè che in quegli oggetti manca l'inchiostro, possiamo però dire che possiamo utilizzarli tutti per scrivere. Come? Basta utilizzarli su un foglio bianco e possiamo davvero scrivere con tutti e tre, ma.. c'è un problema! Quale? Che difficilmente riusciremmo a leggere e questo perchè manca l'inchiostro.

 

Quindi la scrittura si identifica solo se si è in grado di attivare la lettura?

 

Ma allora possiamo davvero dire che l'incidenza primaria sia davvero il refil? No, è un inganno. Non possiamo affermarlo.

 

Il refil è un contenitore e non scriviamo con un contenitore, ma con ciò che esso contiene: l'inchiostro. Allora cambia tutto...

 

A questo punto avremo:

 

ICP - incidenza primaria: il refil indicato nel punto 3 (determinante).

ICS - incidenza secondaria: il punto 1,2, e 4 (non determinanti).

ICG - incidenza di genesi: è l'inchiostro che rende visibile la lettura, ed è quindi la lettura l'elemento fondamentale.

le tecniche di analisi del metodo lps training

 

Come abbiamo evidenziato esiste un percorso logico che ci porta inequivocabilmente ad un risultato univoco e certo. Ovviamente è solo un piccolo esempio.

 

Ma se dovessimo farlo per una macchina, per una telefonata di lavoro, per una trattativa o una gestione delle relazioni umane e professionali o per scrivere una email?

 

Bene, questa espansione nasce proprio per questo!

 

Per concludere possiamo dire che questa espansione del metodo LPS Training, che abbiamo appena visto con l'esempio di una semplicissima penna di uso quotidiano, è davvero in grado di aiutarci ad analizzare molto rapidamente ogni cosa a tal punto da abbreviare il ragionamento per la metà del tempo che occorrerebbe per costruirlo in modo preciso.

 

 

A CHI E' INDIRIZZATO QUESTO CORSO?

 

Questo corso è indirizzato a chiunque svolga una normale forma di comunicazione, sia in ambito personale che professionale.

 

 

COSA POSSO FARE O OTTENERE DA QUESTO CORSO?

 

Questo corso è in grado di velocizzare i tuoi ragionamenti e di metterti nelle condizioni di affrontare le questioni e i dibattiti con maggior attenzione. Con la tecnica del Bilanciamento, appresa in precedenza non immagini nemmeno quanto potrà tornarti utile. Potrai utilizzarla mentalmente (ti insegneremo come fare, non è difficile) durante una trattativa, una normale intelocuzione, avrai immediatamente il riscontro che sarà senza dubbio, positivo.

Ti diamo strumenti potenti già nel questo corso base ed è come se imparassi un nuovo linguaggio.​ Molti ci chiedono se è obbligatorio fare questo corso e quelli successivi, possiamo già dirti di no!. Però possiamo dirti che, in ogni corso, riceverai da subito gli strumenti adeguati per migliorare il tuo livello di comunicazione, sia tu un Master PNL che docente di ri-programmazione o mentalista. Potrai adeguare questo linguaggio alla tua formazione senza doverlo sostituire. Non è straordinario? 

 

 

 

Questo corso è prevalentemente:

 

 


 

 

 

Tipologia dei partecipanti:

 

 


 


Durata corso: 4 ore

Partecipanti previsti: 20 max

Materiale didattico fornito: si

Coffe break: incluso

Attestato di frequenza: si

Formatore delegato: autorizzato LPS

 


 

​La registrazione dei partecipanti avviene 10 minuti prima dell'inizio del corso.

​Per ulteriori informazioni puoi contattare direttamente la nostra segreteria: info@lpstraining.it

Ultimato questo corso si accede al modulo M4 del 1° livello

down-arrow-clip-art_p-removebg-preview
4 ore lps training
metodo di formazione lps training

costo 95 Euro

CORSO BASE - LPS TRAINING

CORSO 1° LIVELLO - LPS TRAINING - M4

LA SPIRALE DI GENESI

 

Il concetto di GENESI LPS si deve identificare come un modello a spirale che caratterizza un ciclo di sviluppo del comportamento "influenzabile individualmente e socialmente".

 

Se riesci ad immaginare la spirale, potrai immaginarla come uan specie di vortice che parte dal centro e si allarga all'infinito. 

 

Il concetto utilizzato da LPS TRAINING è proprio questo: la spirale, chiamata SPIRALE DI GENESI, è un percorso che nasce da un punto ben definito e si allarga seguendo la sua spirale SENZA MAI RIPETERSI.

 

Tecnicamente il vortice della SPIRALE DI GENESI è infinito!

 

analisi metodo lps training
leonardo da vinci e lps training insieme

La logica è il frutto della natura, in quanto tale, la natura stessa è frutto di un ordine definito.

 

Prendiamo un cavolo romano o una conchiglia Nautilus: entrambi fanno parte di una spirale perfetta che si sviluppa in forma armonica: la natura non crea cose inutili. 

Questo principio di ripetitività, è alla base della SPIRALE DI GENESI che, inserisce all'interno di questo percorso che man mano si allarga, l'uomo e il suo comportamento, come abbiamo indicato nell'immagine successiva.

 

 

 

 

La ripetizione è mai uguale a un andamento armonico naturale?

come si costruisce un corso di formazione
la spirale di genesi lps training

Si tratta infatti di capire come gestire il nostro interlocutore in una trattativa o in una normale comunicazione, e "collocare" ogni momento del dialogo in un punto preciso della spirale: questo ci consente di capire se è il momento giusto per decidere, per farlo decidere.

 

La spirale di Genesi, ci aiuta anche a capire il comportamento e le intenzioni, cercando di mantenere "il timone" della nave anche nel ben mezzo di una tempesta! 

 

Ecco perchè se dovessimo descrivere graficamente la nostra vita quotidiana, possiamo affermare in modo assoluto che è percorsa da 4 fasi simili ma sempre diverse tra loro che si ripetono come le nostre abitudini. 

 

 

 

Es. di Spiarle di Genesi: ogni cosa non si ripete.

 

Noi cadiamo nella spirale di Genesi almeno 100 volte al giorno e lo facciamo semplicemente comunicando.

COME FUNZIONA LA SPIRALE DI GENESI?

 

STATO DI QUIETE

 

Questo è uno stato dove, come si vuol dire, ”non vola una mosca”. Tutto tace. Tutto è sotto controllo e non abbiamo motivi particolari per preoccuparci. Siamo in uno stato di assoluta tranquillità apparente, il fiume scorre lento, non ci sono sorprese in vista.

Questo stato quindi si può considerare uno stato MORBIDO, cioè non irrigidito da eventi esterni. In sostanza stiamo vivendo quello che si definisce equilibro interiore. Non siamo in balia di nessuna corrente che ci trasporti lontano da dove vogliamo essere.

Tutto sembra sotto il nostro controllo e siamo al timone della nave e all’orizzonte calma piatta, mare piatto, tempo sereno. Ecco questa è proprio la situazione ideale della nostra navigazione… riusciamo a vedere miglia e miglia di distanza senza scorgere nessun problema, nessun ostacolo.

 

 

 

COME POSSIAMO CAPIRE, LA PRODUZIONE DI CONCETTI, PAROLE, SUONI, MOVIMENTI, COLORI, DIMENSIONI, SPAZI, produce AZIONE DINAMICA, cioè movimento.

 

 

Quando pensiamo alla spirale di Genesi, del processo di sintesi, pensiamo quindi ad un movimento, qualcosa che si muove.

Questo sistema di movimento può essere composto da diverse velocità, da sistemi molto lenti a velocissimi, ma tutti prodotti per partogenesi. 

Adesso provate a pensare a qualcosa che, in un momento di serenità, tranquillità di condizione, vi ha destato improvvisamente. Magari nei giorni scorsi.

Vi è mai capitato di guardare il TG e rimanere scossi da una informazione?

Una notizia talmente violenta che ci crea uno stato di confusione…. A cui non possiamo credere. Ad esempio l’evento dell’ 11 Settembre. Tutti siamo entrati nel caos in quel momento, noi eravamo deboli non protetti, in uno stato di grande caos. Una informazione esterna ci può portare IN MANIERA VELOCE DALLA QUIETE AL CAOS è il momento più critico, qui dobbiamo decidere e da quel momento in poi attivarci.

 

 

STATO DI CAOS

Noi siamo in uno stato di quiete, poi ad un certo punto, senza che noi ne siamo consapevoli, tutto cambia. Di colpo, magari per cause esterne indipendenti dalla nostra volontà, avviene qualcosa che ci fa traballare, qualcosa che crea in noi un senso di insicurezza, instabilità, timore, paura, spavento. Può trattarsi di qualsiasi cosa, non importa cosa, ma accade.

 

 

STATO DI REAZIONE

Questo è il momento topico, il più determinante per la nostra condizione. Adesso, reagiamo a questo caos e lo facciamo in modo INDUTTIVO, cioè siamo costretti a farlo come se fosse una reazione alla compressione d una molla, come se fosse l’effetto ad una spinta. Qui reagiamo ed entriamo in spirale con i fenomeni precedenti: prima la quiete, poi siamo passati ad uno stato di caos, adesso affrontiamo una reazione. Nella maggior parte dei casi, proprio sulla reazione, si determina la strada giusta o sbagliata di ogni individuo, si determina infatti la capacità di intervenire su un problema e sul modo di affrontarlo.

 

 

STATO DI CAMBIAMENTO

E' importante ricordare che, questo processo come abbiamo detto prima il processo di genesi, è solo il nostro tavolo, cioè è basato su quattro gambe che sono le fondamenta delle evoluzioni del processo stesso. Infatti più si entrerà nella metodologia, più il processo di genesi assumerà altri contorni, verranno aggiunti altri tasselli, altri momenti e tappe fondamentali del processo che ci aiuteranno sempre di più e sempre meglio a capire davvero come ci può cambiare una situazione che pensavamo di avere tra le mani…

Una reazione ad un’azione, spesso è inconsapevole se non so reagire bene alle informazioni, cambio ma negativamente e quindi devo risolvere il problema che ci porta ad una nuova quiete, esempio se venissi investito mentre attraverso la strada come reagirei? Come ritorno ad una nuova quiete? E' una spirale, è un vortice che non ha mai fine ogni ora passiamo dalla quiete, al caos, alla reazione ed al cambiamento questa spirale si chiama esperienza.

MODELLI DI SPINTA

 

Questi modelli sono molto importanti per fare una analisi in TEMPO REALE della situazione.

Se siamo entrati nella SPIRALE DI GENESI e cerchiamo di avere maggiori informzioni per capirne le dinamiche, i MODELLI DI SPINTA diventano necessari.

 

 

visita il sito di lps training
lo schema di formazione del metodo lps training

I MODELLI DI SPINTA LPS Training, prevedono la codifica dell'informazione circa il comportamento che avviene nelle fasi della SPIRALE DI GENESI e inserisce all'interno dei 4 PUNTI della Genesi stessa, i fattori di condizionamento che ne derivano, cioè se l'azione è consapevole, inconsapevole, volontaria o involontaria. Questo fa si che si abbia un controllo sull'intero ciclo della spirale di genesi in tempo reale.

A CHI E' INDIRIZZATO QUESTO CORSO?

 

Questo corso è indirizzato a chiunque svolga una normale forma di comunicazione, sia in ambito personale professionale.

 

 

COSA POSSO FARE O OTTENERE DA QUESTO CORSO?

 

Questo corso è in grado di velocizzare i tuoi ragionamenti e di metterti nelle condizioni di affrontare le questioni e i dibattiti con maggior attenzione. Con la tecnica del Bilanciamento, non immagini nemmeno quanto potrà tornarti utile. Potrai utilizzarla mentalmente (ti insegneremo come fare, non è difficile) durante una trattativa, una normale intelocuzione, avrai immediatamente il riscontro che sarà senza dubbio, positivo.

Ti diamo strumenti potenti già nel corso base ed è come se imparassi un nuovo linguaggio.​ Molti ci chiedono se è obbligatorio fare questo corso e quelli successivi, possiamo già dirti di no!. Però possiamo dirti che, in ogni corso, riceverai da subito gli strumenti adeguati per migliorare il tuo livello di comunicazione, sia tu un Master PNL che docente di ri-programmazione o mentalista. Potrai adeguare questo linguaggio alla tua formazione senza doverlo sostituire. Non è straordinario? 

 

 

 

Questo corso è prevalentemente:

 

 


 

 

 

Tipologia dei partecipanti:

 

 


 


Durata corso: 4 ore

Partecipanti previsti: 20 max

Materiale didattico fornito: si

Coffe break: incluso

Attestato di frequenza: si

Formatore delegato: autorizzato LPS

 


 

​La registrazione dei partecipanti avviene 10 minuti prima dell'inizio del corso.

​Per ulteriori informazioni puoi contattare direttamente la nostra segreteria: info@lpstraining.it