pexels-thisisengineering-3861958.jpegpexels-christina-morillo-1181403.jpegpexels-pixabay-207636.jpegpexels-andrea-piacquadio-3791681.jpegpexels-pixabay-207636.jpegpexels-andrea-piacquadio-3791681.jpegpexels-andrea-piacquadio-920382.jpeg

BENVENUTI SUL SITO UFFICIALE 

lps raining brand

Distributore Ufficiale LPS Training

Novi Orbis

Sede legale: Milano

Piazza IV Novembre 4, cap 20124 

P.IVA 11463490968

CCIAA MI 90266  -  REA 2604702   

direzione: info@lpstraining.it

 

LPS TRAINING

Formazione e Addestramento per lo Sviluppo Individuale e Professionale 


Il metodo LPS TRAINING© è depositato e tutelato con copyright, in 164 PAESI del mondo presso: 

Bureau RCS PARIS B 500 790 910 - U.E. - FRANCE.   Copyright Registration Receipt DEP635144429796263750 

​​E' vietata qualsiasi forma di duplicazione o distribuzione se non autorizzata dall'autore                                           

                

161-1612489_corporate-woman-png-business-woman-png-transparent-png-removebg-preview

La nostra formazione è connessione in movimento!

INTRODUZIONE

IL SISTEMA SOLARE: UN SISTEMA EQUILIBRATO

Vi sono diversi pianeti, di forma, dimensione, peso specifico diverso, diversi colori, ognuno ordinato sulla propria orbita e tutti insieme ordinati in un orbita generale.

Tutti i pianeti ruotano su se stessi e ogni pianeta ha un proprio moto… se osservassimo da diverse angolazioni e prospettive il nostro sistema solare ci sembrerebbe un vero e proprio gioiello incastonato da migliaia di diamanti luccicanti che formano una vera e propria corolla di luce ordinata, ellittica, formale, esteticamente perfetta.

 

Es.  ogni microsistema quindi ha:

 

1. Una propria velocità;

2. Un proprio verso di rotazione su se stesso;

3. Un asse;

4. Un orbita.

61cec180d66844f95a82ebb2_sistema-solare-3d.jpeg

Il microsistema di ogni singolo pianeta, è parte integrante di un sistema più grande, chiamato appunto macrosistema. Il tutto ha un principio autonomo di movimento, sinergia, flusso in grado di essere integrato e correlato con estrema precisione e ordine in un sistema più grande.

 

L’esempio significa che ogni cosa è parte sempre di un'altra e che osservandola con attenzione, ma fuori da un contesto originario, non ci permette mai di avere una visione correlata e  composita del quadro generale.

 

 

 

LE LEGGI DELLA LOGICA

 

1.      FISICA forza e dinamica;

2.      MATEMATICA calcolo e misura;

3.      GEOMETRIA forma e spazio.

 

La logica è alla base dell’evoluzione. E’ un elemento fondamentale facente parte delle geometrie del mondo ed è presente nelle scienze primarie che codificano l’universo ed i suoi sistemi.

 

E' utilizzata:

A. Nella matematica.

B. Nella fisica.

C. Nella geometria.

 

Es. E' un elemento evolutivo della specie che consente di valorizzare e distinguere il vero dal falso, le forme, le dimensione, gli spazi e più in generale l’impatto ambientale dell’uomo nel proprio  ambiente.

 

In particolare la logica sistemica non si occupa di stabilire se esiste o meno Dio, se esistono o meno gli extraterrestri, se esistono o meno forze della natura che vivono intorno a noi e che non possiamo vedere.

 

Il compito della logica sistemica non è quello di stabilire il VERO o il FALSO di una affermazione.

 

Il compito della logica ed in particolare il compito di LPS TRAINING è quello di stabilire il principio di ragionamento che abbiamo attuato per stabilire un idea.

Un ragionamento, un punto di vista rispetto alle cose che abbiamo affermato. In sostanza noi non ci occupiamo di sapere se una cosa è vera o falsa, piuttosto stabiliamo attraverso la logica sistemica qual’ è il motivo, il ragionamento, il pensiero che fa affermare quella cosa.

 

Antifurto/anti intrusione.

E’ il sistema di allarme che scatta quando cadiamo nelle trappole mentali costruite dalla percezione e dalla suggestione, è il salvagente che la nostra mente logica ci lancia quando ci troviamo in situazioni prossime alla criticità.

 

Es. Navigatore (il volo, nautico, stradale) la logica ci aiuta a creare la mappa di navigazione, a organizzare il  nostro volo a progettare il nostro cambiamento, sia nel linguaggio che nella costruzione del pensiero, ci rende equilibrati nel valutare, distinguere, classificare i termini critici e obbiettivi, lo stato generale e particolare delle cose, dei sistemi semplici e più complessi.

Es. tutto si relaziona.

Quando pensiamo alla logica dobbiamo pensare ad un “ordine precostituito di elementi costruiti su un asse di sequenza”, in sostanza intendiamo la costruzione di pensieri e azioni che hanno tra loro una relazione finalizzata ad un risultato verificabile.

 

 

 

 

Se guardiamo l’ambiente nel quale viviamo, le nostre città, le periferie, i centri commerciali piuttosto che le caratteristiche urbanistiche, ci accorgiamo che appartengono ad una programmazione ben precisa, progettate ed organizzate per la gestione dei flussi di viabilità urbana in modo tale da non compromettere la funzionalità del traffico, al fine di accentrare riunire, convogliare i flussi verso centri e semicentri attraverso grandi arterie, strade principali e  secondarie.

La regolazione del traffico e l’ordine di movimento e spostamento delle cose.

Questo è parte di una logica di programmazione che deve  tenere conto di molti aspetti che possono condizionare i movimenti e le relazioni tra gli individui e l’ambiente.

 

IL MONDO INTORNO A NOI..

 

Prendiamo ad esempio il nostro tempo, il nostro quotidiano, questo momento.

 

Guardandoci attorno possiamo renderci conto continuamente di quanto la logica e i suoi processi appartengano a noi stessi.

Che lo vogliamo oppure no, tutto ciò che abbiamo attorno è determinato da un sistema di continua evoluzione, con canoni diversi ma mai disgiunti dal sistema dei singoli processi.

La storia dell’uomo è piena di logica, gli esempi sono continui, nell’arte, nella scienza, nelle costruzioni, l’evoluzione dell’uomo è determinata proprio da questo, le civiltà sono in grado di evolversi semplicemente perché occorre essere presenti. Pensiamo a quanto metodo esiste nella storia come per Leonardo da Vinci fino al nostro presente più prossimo, noi viviamo nel mondo logico e non sappiamo cosa vuol dire e spesso è quello che ci salva attraverso una visita medica, una sala operatoria. Tutti voi avrete un cellulare, oggi questo strumento è in grado di farci comunicare attraverso il non verbale e per immagini.

 

Es. Frigorifero.

Es. Computer.

Es. Sala operatoria.

Es. Autovettura.

Es. Treno.

Es. Aereo.

Es. La nostra casa 40 anni fa.

 

 

Eravamo in grado di aggiustare una radio, cambiare una valvola alla TV, riparare le tapparella… in casa camminavamo circa per 10 km al mese. Oggi non ci  alziamo più, cambiamo i canali con il telecomando, tutto centralizzato. La tecnologia abbassa la creatività perché non  stimola la creatività.

 

Con LPS TRAINING ogniuno potrà essere in gardo di apportare modofiche rapide, funzionali e concrete al proprio modello quotidiano.

 

mondo della logica lps

Chi siamo oggi? 

 

Siamo il prolungamento di qualcosa!

 

Tutto questo è stato scritto prima di noi da un signore chiamato

 

Lionardo di Ser Piero,

 

conosciuto con il nome di

 

Leonardo da Vinci

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder