corsi aziende

corsi & conferenze

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
GIUGNO 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Flash Moment

  • ggggggggggggggg
    ddddddd ddddddffdf dfdfd

ITP Social

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

visitors



 

INTRODUZIONE DEL CONCETTO DI FORMAZIONE

 


 

Quando si parla di formazione si intende "qualcosa" che sia legato alla crescita della persona, delle informazioni, della capacità di capire, di comprendere al fine di arrivare ad un miglioramento personale.

La formazione passa attraverso l'apprendimento, quel sistema complesso che determina la capacità di utilizzare al meglio le informazioni ricevute.

Al mondo, lo sappiamo bene tutti, ci sono innumerevoli testi, CD, e-book e libri che trattano ad ottimi livelli il concetto formativo (pensate che solo negli U.S.A. nell'ultimo anno sono stati pubblicati oltre 1.787.000 testi sia cartacei che digitali mentre solo in Giappone e Cina 3.000.000 e, nel nostro Paese almeno 35.000), quindi chiunque è in grado di potersi fare un'idea su COSA e COME, PERCHE' e QUANDO decidere di migliorarsi.

Noi crediamo all'utilità di ciò che funziona, di tutto quello che non sia solo un concetto astratto, filosofico o mitologico, piuttosto un elemento concreto, elemento che alla base deve avere la facilità di duplicazione, che sia in grado di affrontare sostanzialmente le domande, dare ad esse delle spiegazioni al di là delle semplici risposte.

LPS TRAINING HUMAN RESEARCH è un metodo di formazione diverso, peggiore o migliore rispetto a quello che conosciamo, questo non dobbiamo essere noi a dirlo, piuttosto credo sia un MODELLO CONCRETO ed IMMEDIATO di entrare nella mente e nel corpo di coloro che hanno il desiderio di conoscerlo, comprenderlo ed utilizzarlo.

Per deformazione professionale riteniamo che ogni essere pensante sia fine a se stesso se la qualità del pensiero non assume connotati che siano riscontrabili con le proprie azioni.

 

noi crediamo da sempre che...

 

1. PENSARE sia una facoltà che molti di noi hanno ed è una buona cosa.

2. PENSARE PENSIERI inizia ad essere meno scontato, perchè significa dare forma, contenuto e progettualità ad una visione generale delle cose che normalmente sono legate alle nostre percezioni e suggestioni. Ma questo non basta...

3. PENSARE PENSIERI PENSATI significa oltre che dare forma al nostro pensiero e a quello che abbiamo programmato, valutare e prevedere il feedback che esso può produrre... in buona sostanza.

 

pensare è la cosa più semplice del mondo...

ci mettiamo un attimo a pensare..

a capire come si fà, però, non basta una vita intera.

 

Se ritenete di applicare correttamente tutte e tre le funzioni del pensiero E SE SAPETE CAVARVELA DA SOLI CON LA VOSTRA CONOSCENZA, SE RITENETE CHE IL VOSTRO MODELLO DI CONOSCENZA SIA CERTAMENTE MIGLIORE e se OTTENETE RISULTATI STRAORDINARIO...

...siamo davvero felici per voi e vi sconsigliamo di conoscere il METODO LPS TRAINIG HUMAN RESEARCH.

Ma se non fosse cosi... 

 


 

INTRODUZIONE ALLA LOGICA

 

 Quando diciamo LOGICA cosa ti viene in mente?

Per molte persone la sola parola LOGICA fa venire in mente..

 "..qualcosa che ha a che fare con la matematica.."

"..Si, sono i calcoli che si fanno in ingegneria.."

"..la logica è comporre un concetto razionale.."

"..la logica può essere Aristotelica e non matematica.."

"..esiste la logica dei QUANTI...dicono.."

"..è il sistema universale di ordinamento planetario.."

 

Queste sono solo alcune delle definizioni date da persone alla domanda iniziale. In realtà ognuno di loro ha espresso una CONDIZIONA GENERICA ma non del tutto SBAGLIATA dei principi che regolamento il mondo della logica.

facciamo un passo indietro veloce nella storia...

Aristotele, uomo di pensiero e di osservazione, nonché profondo conoscitore dello scibile umano, fece del proprio pensiero un modello filosofico e di giudizio a tal punto che il suo eco di grande filosofo si diffuse piuttosto rapidamente al di là dei confini fino a giungere in Oriente.

Nacque nel 384/3 a.C. a Stagira, in Macedonia, a pochi kilometri dall'attuale città di Salonicco. All'Accademia inizia lo studio della matematica e dei sistemi di calcolo, intraprende studi personali sulla prossemica e la dialettica, dimostrando una grande padronanza concettuale e di pensiero. Tra le prime opere da Lui scritte troviamo "Grillo o Sulla retorica" che gli consentirà di essere docente di retorica e linguaggio. Oggi possiamo leggere tra i tanti testi pubblicati uno tra tutti: " Organon". A lui si deve la nascita del pensiero e del ragionamento logico.

 La logica è la disciplina filosofica che studia le dinamiche del ragionamento corretto

La parola logica ha una derivazione Greca e significa λόγος, pronuncia logos che racchiude una serie di significati legati al concetto del ragionamento, della capacità di utilizzare il pensiero. I gruppi associati a questa parola sono diversi come diversi i loro significati, ad esempio citando Logos si può intendere nel gruppo del significato il  "pensiero pensato", "l'idea frutto del pensiero" oppure la somma composita di diversi processi che insieme ne formano altri (idea + pensiero + ragione = pensiero composto = argomentazione o ragione λογική, logiké argomentata). Lo scopo della logica è identificare la validità incontrovertibile e distinguere cio' che da considerare valido oppure no.

La si impara conoscendo la grammatica di una lingua, ad esempio la nostra, quando ci siamo trovati a studiare le preposizioni e i periodi applicando l'analisi logica. 

 

Esistono diverse forme di logica, ne citiamo alcuni come esempio:

 

LA LOGICA QUANTISTICA: è l'utilizzo di un codice descrittivo sostitutivo del linguaggio classico per la descrizione dell'infinitesimamente piccolo.

LA LOGICA ARISTOTELICA: analizza il processo attraverso il macrosistema (dal grande) fino ad arrivare al microsistema (al piccolo) delle cose, attraverso un ragionamento di analisi particolareggiato di ogni singolo componente facente parte il processo da analizzare.

LOGICA FORMALE: la logica si occupa e analizza gli stadi della relazione di deducibilità.

LA LOGICA MATEMATICA: studia i principi e i modelli di verifica in modo rigido dei processi dimostrativi attraverso sistemi numerici e riscontri oggettivi dei risultati da essi prodotti.  

LA PROGRAMMAZIONE LOGICA INDUTTIVA: è un modello di programmazione facente parte dell'apprendimento automatico dell'individuo.

LA LOGICA SISTEMICA: sono le reti  di relazioni tra le cose, le persone, gli ambienti che si interscambiano continuamente, fino a creare nuovi modelli rigenerabili a loro voltaDa questo tipo di Logica parte il metodo LPS TRAINING HUMAN RESEARCH

  

Ma quante forme di intelligenza  esistono?

 anche qui diverse...

 

1. logico-matematica-deduttiva: è la capacità di utilizzo dei numeri, delle numerazioni, delle sequenze di calcolo strettamente legati al ragionamento. 

2.  linguistico-verbale: un soggetto che ha una intelligenza linguistico-verbale significa che ha un livello di utilizzo concreto, chiaro, immediato dell'utilizzo della parola nell'ambito di dialogo e capacità di scrittura in modo chiaro e persuasivo.

3. Relazionale: la capacità del soggetto di sviluppare le relazioni sociali con grande facilità.

4. Visivo-spaziale: si sviluppa per coloro che hanno una forte predisposizione all'osservazione del mondo che li circonda. Normalmente hanno la capacità di memorizzazione dei luoghi, posti, forme e dimensioni.

5. Musicale: sono coloro che sono più predisposti alle sollecitazioni musicali, che seguono e sentono il ritmo musicale.

6. Intrapersonale: lo si dice quando un soggetto conosce i meccanismi della propria gratificazione, livello di autostima. Normalmente è una persona che conosce bene gli aspetti del proprio"sè".

7. Interpersonale: la conoscenza e l'interpretazione di una persona nella capacità di leggere gli stati d'animo altrui ascoltando la voce, osservando le espressioni facciali, i movimenti e i piccoli segnali fisiognomici.

8. Motoria: l'approfondita conoscenza del proprio corpo, degli aspetti generali e particolari di un individuo.

9. Artistica: questa forma di intelligenza si rivolge alle arti e mestieri che richiedono doti di forte creatività e unicità di visione (da non confondersi con quella musicale).


Ma.. cosa si può fare ed ottenere con la logica?

 la risposta ce l'hai davanti ai tuoi occhi

quale?

il Computer o l' iPhone dal quale stai leggendo adesso!

 

Proprio così. Se hai un computer puoi leggere quello che abbiamo scritto proprio perchè il computer esiste e il computer funziona se ha un software che è stato progettato da Ingegneri informatici e lo hanno potuto fare semplicemente utilizzando criteri e procedure di LOGICA.

Immaginiamo che tu utilizzi i motori di ricerca come Google, Yahoo, Altavista, etc. bhè, tu puoi trovare la parola che hai digitato, semplicemente in mezzo a 500.000.000.000 di informazioni.. il tutto in pochi secondi. La mente umana non potrebbe MAI e poi MAI sostenere una tale velocità, precisione di calcolo, analisi di ricerca immediato... eppure dietro tutto ciò esiste il calcolo dei processi logici che ci portano ad ottenere subito il risultato.

Prova a pensare alle cose che possiedi, che hai in casa tua, nella macchina, che utilizzi quotidianamente e ti accorgerai che la logica è dentro il tuo mondo molto più di quanto avresti potuto immaginare.

Non si potrebbero costruire ponti, palazzi, autostrade, non si potrebbero utilizzare aerei o treni, non potresti fare una fotografica o un filmato, ti sarebbe precluso inviare una e-mail o telefonare a qualcuno,  e se tutto questo accade è perchè la logica è parte integrante di ogni umanità. Lo era per gli Assiro-Babilonesi, lo era per i Maya e per gli Egizi (esistono tracce di procedure logiche ancor prima del 3.000 a.c.).

Il concetto logico, come si può capire, è molto vasto e ogni applicazione avviene in un campo specifico, ma non mancano le interazioni logiche trasversali (le applicazioni della chimica nella biosfera o nella nostra cucina).

Le tre grandi leggi che governano i principi evolutivi sono sotto gli occhi di tutti: la matematica, la fisica e la Geometria. Senza di esse nulla potrebbe esistere!

 

LA LOGICA E’ CREATIVITA’ ESPLOSIVA ALLO STATO PURO

 

La logica è “l’antico sapere”, presente da sempre nella storia dell’uomo ed è molto più presente nella nostra vita più di quanto possiamo immaginare. Uno degli aspetti straordinari della logica è senza ombra di dubbio la certezza!

E’ la capacità di scindere in macrosistemi le cose reali da ciò che non lo sono. E’ considerata un vero è proprio codice di linguaggio della ragione, uno strumento di salvezza dalle situazione nelle quali possiamo venire a trovarci per nostra negligenza o sottovalutazione.

E’ un elemento alla base delle geometrie del mondo ed è presente nelle scienze primarie che codificano l’universo ed i suoi sistemi. E’ un elemento evolutivo della specie che consente di valorizzare e distinguere il vero dal falso, le forme, le dimensione, gli spazi e più in generale l’impatto ambientale dell’uomo nel proprio ambiente.

E’ il sistema di allarme che scatta quando cadiamo nelle trappole mentali costruite dalla percezione e dalla suggestione, è il salvagente che la nostra mente logica ci lancia quando ci troviamo in situazioni prossime alla criticità.

La logica ci aiuta a creare la mappa di navigazione, a organizzare il  nostro volo, a progettare il nostro cambiamento, sia nel linguaggio che nella costruzione del pensiero, ci rende equilibrati nel valutare, distinguere, classificare i termini critici e obbiettivi, lo stato generale e particolare delle cose, dei sistemi semplici e più complessi.

Quando pensiamo alla logica dobbiamo pensare ad un “ordine precostituito di elementi costruiti su un asse di sequenza”, in sostanza intendiamo la costruzione di pensieri e azioni che hanno tra loro una relazione finalizzata ad un risultato verificabile.

Se guardiamo l’ambiente nel quale viviamo, le nostre città, le periferie, i centri commerciali piuttosto che le caratteristiche urbanistiche, ci accorgiamo che appartengono ad una programmazione ben precisa, progettate ed organizzate per la gestione dei flussi di viabilità urbana in modo tale da non compromettere la funzionalità del traffico, al fine di accentrare  riunire, convogliare i flussi verso centri e semicentri attraverso grandi arterie, strade principali e  secondarie. La regolazione del traffico e l’ordine di movimento e spostamento delle cose. Questo è parte di una logica di programmazione che deve tenere conto di molti aspetti che possono condizionare i movimenti e le relazioni tra gli individui e l’ambiente.

 


 

IL SIGNIFICATO DI LPS TRAINING HUMAN RESEARCH

  La formazione LPS TRAINING HUMAN RESEARCH - Logical Processing System - ed il percorso formativo sono effettuati e certificati su autorizzazione esclusiva di Alberto Meloni.

 

                                  

 

Le basi del metodo: Si basa sulla logica delle applicazioni ed in particolare lo fa attraverso la percezione, la suggestione ed i 5 sensi. Parte tutto da qui. Ogni metodo ha in sé la comunicazione sensoriale e sommando ad esso tutti i livelli di percezione dell’individuo, possiamo creare un concentrato esplosivo di risposte. I sensi e le percezioni sono tutto quello che ci  occorre per migliorare, modulare, cambiare e stravolgere la nostra esistenza terrena. Il resto è utile, ma non  indispensabile!

Il significato di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH: Logical processing system, letteralmente tradotto in Logica di processo Sistemico, nasce in fase sperimentale nel 1991 con il nome di V.A.I.S. (visualizzazione analitica di istruzione speciale, copyright ©1991), che si poneva come scopo quello di valorizzare la comunicazione tra uomo e ambiente per poi, negli anni, subire arricchimenti e diventando definitivamente, nel 2007, LPS TRAINING HUMAN RESEARCH.

E’ stato sperimentato ed applicato in diverse declinazioni, tra le quali: negoziazione, pubbliche relazioni, survival, autostima, motivazione, team building ed in particolare con la creazione di moduli personalizzati per aziende e manager.

Nel 2003 il modello si arricchisce della logica dei processi, migliorando notevolmente i propri risultati offrendo al fruitore, un modello diretto e “reale” sul controllo della nostra comunicazione sensoriale attraverso l’applicazione di un modello basato sui principi di logica. Analizza quindi il nostro modo di pensare e agire, il nostro “sapere” e ci pone a confronto con le difformità che quotidianamente ci conducono verso l’errore. LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ricerca le spiegazioni agli accadimenti, senza fermarsi all’ottenimento delle risposte.


 

I principi generali sui quali si fonda LPS TRAINING  HUMAN  RESEARCH sono :

 

Logica di sequenza: utilizza sistemi duplicabili, ripetibili e costanti con analisi del particolare.

Processo analitico: segmenta, scompone, analizza e ripotenzia la struttura dei 5 sensi.

Sistemico di fase: la capacità di creare i collegamenti continui nelle dinamiche personali e interpersonali in relazione all’individuo ed al suo impatto ambientale volontario e involontario.


 

PERCORSO di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH

Livello EASY: è il "concentrato" del metodo, i particolare del B1. Adatto a coloro che intendono avere "tutto e subito" in 3 moduli da 4 ore. Il programma consente il percorso di formatore-Analista.

Livello BASIC 1: è il livello EASY completo, più approfondito. Qui si analizzano e si conoscono le fasi dalla 1^ alla 4^.Approfondimento della comunicazione individuale e dell’impatto ambientale e dell’analisi percettiva e suggestiva. Il programma consente il percorso di formatore-Analista.

Livello BASIC 2: è il completamento del percorso BASIC. Qui si conclude la formazione definita BASICA. Il programma consente il percorso di formatore-Analista.

1° LIVELLO: oltre che essere un approfondimento professionale e personale del livello BASIC, in questo corso si aggiungono NUOVE procedure didattiche e tecniche non conosciute in precedenza.Il programma consente il percorso di formatore-Analista.

Per tutti i partecipanti ai programmi LPS TRAINING HUMAN RESEARCH, oltre che i CD Tutorial consegnati alla fine di ogni singolo modulo, esiste la possibilità di effettuare test gratuiti con un nostro ANALISTA  vai alla pagina


  

ANDIAMO OLTRE IL “CAMBIARE QUELLO CHE VEDIAMO”…

A cosa serve conoscere LPS TRAINING HUMAN RESEARCH?

 

Conoscere il metodo significa gettare le BASI per una nuova istruzione e nuovi processi di comunicazione. LPS TRAINING infatti, è un vero e proprio metodo di analisi della costruzione del linguaggio e del comportamento, e come tutti i METODI, hanno bisogno di essere capiti proprio nelle loro basi, così da poter essere INCISIVI e COMPLETI in ogni approfondimento nelle future tematiche professionali. Occorre quindi avviarsi verso il modulo BASIC per avere gli strumenti adatti per affrontare, con LSP TRAINING, ogni tipo di “lettura” del comportamento.

Molti affermano che LPS TRAINING sia come lo studio di una lingua straniera, altri che sia simile alla matematica sinceramente lascio agli altri le sensazioni e le caratterizzazioni, limitandomi a dire che LPS TRAINING può essere assimilato ad entrambe le ipotesi: per certo, come accennavo, prima di parlare correttamente una lingua straniera o prima di poter affrontare le regole della matematica occorre, in entrambi i casi, CONOSCERE LE BASI, poi possiamo spingerci oltre ed approfondire la materia. Non puoi diventare ingegnere se prima dell’algebra non conosci le basi e le unità del calcolo aritmetico!

LPS TRAINING ha il piacere di aver qualificato e certificato ANALISTI DEL LINGUAGGIO per portare avanti questo modello di formazione e, grazie a loro, le persone hanno migliorato la visione della propria vita, le proprie motivazioni, il senso delle cose, aumentato la propria capacità di analizzare il mondo che li circonda. Per fare questo i nostri formatori si sono impegnati a conoscere ed a applicare la metodologia, con impegno e vera dedizione, con lo studio e la messa in pratica, sino a diventare veri esperti in grado di garantire una corretta somministrazione del metodo. Non sono superiori, ma persone comuni, che amano se stessi e credono profondamente nel miglioramento delle qualità degli individui.

 

  ESPLORARE PER CONOSCERE

 

Le nostre abitudini ci portano a cambiare ciò che vediamo: il nostro specchio diventa per noi un “Coach involontario passivo”, nel senso che ci aiuta a cambiare… solo ciò che vediamo. Ci aiuta a migliorare la nostra estetica, il nostro modo di vestirci, presentarci, ci aiuta a “vederci” meglio … lo facciamo per noi, per gli altri, per le relazioni. In realtà stiamo solo lavorando sulla materia fisica, accontentandola e accontentandoci.. esiste un profondo, non l’anima, piuttosto la mente..

La nostra mente non ha dove specchiarsi e ridarci “l’immagine speculare di se stessa”, non ci offre “immediatezza di confronto”. E’ come vedere l’orizzonte, il mare e le sue distanze, sembra quieto, così ci appare. Nel profondo, organismi, correnti, la vita si muove… ma noi non sentiamo nulla e vediamo meno. Vediamo lo scoglio, solo ciò che appare! Non basta per migliorare, occorre esplorare in profondità.

Imparare ad applicare le tecniche di Lps Basic ti consente un miglioramento personale di alta qualità oltre che la capacità di riconoscere i modelli di comportamento altrui. Con queste conoscenze puoi affrontare decisamente meglio i corsi che desideri approfondire o quelli che ti servono per migliorare la tua qualità professionale.

Esistono inoltre diversi aspetti della programmazione logica che assorbiamo e utilizziamo quotidianamente.

 

Le procedure devono essere duplicabili in qualsiasi  condizione

Devono produrre informazioni che siano verificabili e controllabili.

Prescindono dal livello di cultura personale

Sono personalizzabili a seconda delle esigenze

Sono applicabili in ogni settore sociale e professionale

 

Normalmente una metodologia dovrebbe basarsi su dati certi e verificabili, in grado di essere trattati indipendentemente dagli stati di luogo, dinamiche e scenari. Applicare una metodologia significa avere la consapevolezza della duplicazione del dato, della sua scomposizione e della possibilità di rendere il dato elemento di costruzione negli scenari di sperimentazione, ma soprattutto renderlo interagibile secondo principi di verifica degli standard universali.

 

100 PERSONE DI DIVERSA CULTURA, LINGUA, ESTRAZIONE SOCIALE APPLICANO UN METODO E TUTTI OTTENGONO LO STESSO RISULTATO OGGETTIVO!

 

Se applicassimo semplicemente un “punto di vista”, non potremmo parlare di metodologia, ma di opinione soggettiva non duplicabile. L’approccio a LPS TRAINING HUMAN RESEARCH ti metterà nelle condizioni di applicare tutti i 5 punti sopra illustrati solo se seguirai con attenzione e con “spirito critico” tutte le procedure da noi consigliate.

 

  Illustrazione originale tratta da lps training human research 2012 - autore Alberto Meloni

 

I LIVELLI DI LPS TRAINING HUMAN RESEARCH

 

LPS TRAINING HUMAN RESEARCH essendo una metodologia analitica e particolareggiata a diversi livelli di percorso (trial). Esiste un livello BASIC composto dal 1° e 2° livello che racchiude “l’essenza” del metodo e i principi di applicazione ritenuti BASICI.

Solo dopo aver concluso il Livello Basic 1 e 2, che trattano specificatamente l’ordine della logica e le sue applicazioni, puoi accedere a TUTTI I MODULI FORMATIVI secondo le tue esigenze professionali o di crescita personale (Gestione del tempo, vendita di beni e/o servizi, motivazione logica, public relations, publick speaking, team building, backoffice, e tanti altri).

 

LE APPLICAZIONI DI LPS TRAINING HUMAN RESEARCH

 

Come si sviluppa? Attraverso uno schema denominato LPS TRIAL, possiamo processare, quindi seguire ed analizzare, tutte le strade del comportamento che più ci interessano. Si analizzano le emozioni, gli spazi, i volumi, gli ambienti.     

Gli accadimenti della vita ci offrono continui stimoli da “processare”. Dobbiamo sapere che più dell’80% di essi non riusciamo a leggerli.

A chi serve e a chi è rivolto? A chiunque non si limiti a pensare di aver appreso tutto ciò che gli occorre, piuttosto accetti in modo consapevole che l’apprendimento umano va ricercato e non atteso. E’ rivolto davvero a tutti, proprio per il fatto che tutti noi comunichiamo. Chi lo fa utilizzando consapevolmente i 5 sensi e chi solo con 2 o 3.  Dobbiamo ricordarci che se anche stiamo immobili, zitti, comunichiamo lo stesso; figuriamoci se solo dovessimo girare gli occhi verso qualcuno....

Occorre avere una preparazione scolastica? Occorre capire che LPS TRAINING HUMAN RESEARCH agisce e si sviluppa attraverso la comunicazione sensoriale, quindi lavora sulla generazione e ricezione di azioni, fenomeni e condizionamenti che  determinano il livello di apprendimento.

Il metodo si propone come  “un modello di apprendimento” che prescinde dal livello culturale del partecipante in quanto opera attraverso criteri e modelli di facile comprensione. Ogni livello ci pone nella condizione di apprendere tali e tante tecniche da poter sperimentare nel nostro quotidiano, che possono essere utilizzato tranquillamente da chiunque prescindendo dalle proprie conoscenze o ruoli professionali.

 

 

Aggiungi commento

LPS International

LPS TRAINING NEWS

WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina



INTRODUZIONE LPS

Esercizi Allievi