corsi aziende

corsi & conferenze

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
AGOSTO 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Flash Moment

  • ggggggggggggggg
    ddddddd ddddddffdf dfdfd

ITP Social

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

visitors



 

 

SCEGLI IL PERCORSO del PROGRAMMA EASY


 

Il percorso di EASY, considerato il corso BASE per approcciarsi alla metodologia, si può articolare in una formazione composta da:

1. 4 Moduli di 4 ore ciascuno PER UN PERIODO MASSIMO DI 40 GIORNI.

2. La formula WEEKEND, il sabato e la domenica.

 

Entrambi i percorsi offrono LE STESSE TEMATICHE e le stesse procedure, ma studiati diversamente per venire incontro anche alle esigenze di tempo dei partecipanti.

 

 

Se vuoi approfondire la formula WEEKEND vai alla pagina, oppure prosegui nella lettura dei 3 MODULI EASY 1 


 

 

 EASY 1

3 MODULI DA 4 ORE CIASCUNO


 

".. quando ho pensato al miglior modo di far conoscere e far cogliere gli aspetti più fantastici, pratici e divertenti della logica sistemica di LPS in poche sessioni, ho ragionato a lungo, senza successo.. ho scritto, riscritto, ripensato, poi, ho accantonato tutto li sul tavolo, e sono andato a dormire..

La mattina seguente mi sono sorpreso! rileggendo, con una tazza di caffè in mano, ho trovato tutto ciò che volevo trovare, le risposte, gli esempi e le tecniche migliori, tutte insieme, quasi come un puzzle che si è ricomposto in quella lunga notte.

Ho riletto il progetto tutto in un fiato e mi sono detto: bene, questo Alberto è quello che avevi in mente. Esattamente questo. Ecco perchè lo consiglio, perchè è quanto di più straordinario io potessi darti per sentirti finalmente libero!"

Alberto Meloni

 

 

Questo è un programma formativo adatto a tutti coloro che non conoscono i processi sistemici di LPS TRAINING HUMAN RESAERCH e che intendono avvicinarsi per la prima volta a questo fantastico mondo.

Il Programma è studiato al fine di rendere SEMPLICE e CHIARO il concetto della logica applicata ai nostri processi mentali e a quanto essa sia influenzata.

Questo percorso, stimolante e divertente, aiuta il partecipante a CAPIRE BENE e MEGLIO come poter raggiungere i propri obbiettivi, come costruirli e analizzare i risultati prodotti. E' da considerarsi un "portone di ingresso" nel mondo della concretezza che la logica sistemica ci può offrire.

Si inizia con l'analizzare il BISOGNO e il DESIDERIO, funzioni che determinano il successo o l'insuccesso nelle nostre scelte, nelle nostre azioni e che possono determinare il nostro benessere individuale e relazionale.

Si passa all'analisi degli aspetti PERSONALI e IMPERSONALI, cioè a capire quanto noi desideriamo per noi stessi e per gli altri, quanto noi siamo COSTRETTI a fare cose per noi o per gli altri.

Si lavora sugli stati EMOZIONALI e RAZIONALI, in sostanza quando le cose che pensiamo e facciamo siano dettate da EMOZIONE oppure da pensiero RAGIONATO, eliminando definitivamente il concetto abitudinario dell'ovvio.

Nella parte seguente, abbiamo inserito l'immagine relativa all'intero percorso LPS TRAINING HUMAN RESEARCH con tutte le 9 FASI che lo caratterizzano, e nel caso del programma EASY, si è evidenziato in rosso, le FASI che verranno trattate nei 3 moduli previsti.

1° modulo spiegazione della FASE 3

2° modulo spiegazione della FASE 4 

3° modulo spiegazione della FASE 5

 

IL GRANDE GIOCO MENTALE

La nostra mente è un grande giocoliere e si prende continuamente gioco di noi, sfidandoci.”

Sembra difficile da credere, possibile che la nostra mente sia giocoliera? È’ possibile tutto ciò che non è controllabile, quindi è possibile essere soggiogati.

Molti credono che la mente umana sia controllabile e che grazie a ciò tutto sia possibile. Il concetto diffuso del “volere è potere”  è alla base di ogni metodologia che desideri "liberare” gli uomini dalle catene che li trattengono al suolo, legati ed immobilizzati ai loro limiti e condizionamenti, affinché possano proiettarsi definitivamente verso il volo libero, e di conquistarsi il cielo come gli uccelli.

E’ certamente uno scenario molto suggestivo che evoca i principi della libertà ed è l’ambizione di ogni individuo, ma è importante sapere che ogni individuo ha dei limiti: sapere di averli non significa conoscerli, e conoscerli non significa saperli gestire! Occorre quindi pensare che essere motivati, non significa essere entusiasti. Motivarsi significa dare un senso logico alla nostra energia finalizzata all’ottenimento di un risultato programmato.

 

Tu NON PUOI ottenere ciò che VUOI

È disarmante, ma tremendamente vero!

Puoi decidere di crederlo o meno, ma sai di non aver ragione.

Puoi fare una raccolta delle più belle frasi motivazionali affinché riempiano il tuo spirito, modellino le tue convinzioni, puoi alzare le braccia al cielo e gridarlo a tutto il mondo.

Io posso ottenere ciò che voglio!!!!!

Perché dovremmo mai convincerti del contrario????

Se la cosa ti rende felice, ti fa stare bene, credilo pure.

tu non puoi ottenere ciò che vuoi

però

 

puoi ottenere molto di ciò che credi impossibile!

Esiste una motivazione psicologica e meccanica in ognuno di noi, entrambe ci spingono a fare le cose e fanno parte di sistemi  strutturati che ci consentono di agire e produrre pensieri e azioni finalizzate all’ottenimento dei risultati. Per ottenere i risultati è importante capire come ottenerli, con quali strumenti, quali rischi e variabili. Occorre conoscere le proprie forze e le forze esterne dominanti e tutto questo ci basta per capire che la volontà individuale, se controllata, aiuta molto ma non è assolutamente sufficiente.

 

La mente crede ciò che gli occhi vedono e spesso si convince che sia cosi.

Scommettere sulle proprie convinzioni ha senso solo se siamo certi di vincere!

Quello che crediamo sia “OVVIO” può diventare quanto di più pericoloso per noi.

Abituati quotidianamente alle difficoltà, perché sono quanto di più semplice, se sai come fare ad affrontarle..

 

La nostra intelligenza  è deformabile!

Quello che crediamo sia “OVVIO” può diventare quanto di più pericoloso per noi.

 

Oltre il 70% di quello che facciamo quotidianamente è parte di un “automatismo dinamico” e consiste nel ripetere costantemente gesti e comportamenti che diamo per scontati.

 

Siamo abituati a “fare le cose”  ma ci soffermiamo poco su “come farle bene”


 

LE PERCEZIONI… LE COSE NON SONO COME SEMBRANO

 

  • La percezione è la risultante di ciò che pensiamo, facciamo. In particolare il nostro più grande veicolo percettivo è costituito dalla comunicazione sensoriale, dalla quale parte e si diffonde il messaggio percettivo.
  • Le percezioni sono la fase di elaborazione tra l’interno e l’esterno di noi, tra noi è l’ambiente, l’ambiente che costantemente ci informa attraverso messaggi che noi elaboriamo e sviluppiamo, appunto, nella fase percettiva.
  • La percezione essendo un risultato finale di un percorso, detto anche processo percettivo, non si deve riferire semplicemente ad un risultato “disordinato” prodotto dai 5 sensi, ma piuttosto ad un risultato “organizzato”.
  • Le percezioni sono variabili e condizionanti. Variabili perché non hanno mai la stessa risultante e variano sia dalle condizione del soggetto che dal suo collocamento ambientale e relazionale tra le forze che con esso interagiscono.
  • Poi vi sono le variabili dimensionali o di tempo, anche in questo caso, oltre uno stato fisiologico personale, i fenomeni percettivi possono oltre che variare con l’impatto ambientale, variano con l’impatto temporale modificandone, di volta in volta, i contenuti in essi generati.
  • Possiamo percepire cioè significati diversi in relazione al tempo nel quale la percezione si sviluppa, nel modo e nelle caratteristiche. Il livello percettivo in genere non è mai uguale l’uno dall’altro proprio per il condizionamento degli elementi e si ripropone costantemente.
  • La percezione condiziona la nostra esistenza, e nella maggior parte dei casi, ci inganna.

 

LE SUGGESTIONI: PENSARE DI CREDERE O CREDERE DI PENSARE

 

Ci capita spesso di essere particolarmente colpiti da qualcosa? Certamente si. Essere suggestionati significa modificare inconsciamente la nostra convinzione o visione delle cose, attraverso l’influenza esercitata sulla nostra volontà.

Il condizionamento che ne deriva può essere di varia natura e consistenza: il turbamento, ammirazione, stupore, la trepidazione, fascino, ammirazione, ideologia, etc.. Più in generale è la variazione del nostro comportamento indotta e provocata da fenomeni non ordinari in grado di creare in noi convinzioni e stati d’animo non controllabili, che sfuggono alla logica mentale in quanto non codificabili.

La suggestione è senza dubbio uno degli aspetti più affascinanti della mente umana, in quanto riveste da sempre uno strumento sociale in grado di influenzare il comportamento degli individui, delle masse, creare stimoli ed influenze tali da sviluppare “nuovi” modelli comportamentali.

La suggestione e le declinazioni sono uno strumento “potente” e per taluni “di potere” che a seconda del proprio utilizzo, può determinare un vero e proprio nuovo concetto di comunicazione, una normale rivoluzione sorda in grado di creare destabilizzazione sociale. Basta una notizia, un lancio di agenzia... e ciò che si voleva, accade!

La pubblicità, il marketing da sempre utilizzano, in maniera tecnica e profonda, tutte le tecniche visive, sonore e emozionali con lo scopo di creare il concetto illusorio verso una informazione che dovrà giungere al consumatore come un elemento necessario, indispensabile, fiduciario del quale è impossibile farne a meno.

La grande suggestione è la Regina e spesso, noi, i suoi entusiasti e devoti sudditi.

 

L’INGANNO: LA MENTE CREDE CIO’ CHE GLI OCCHI VEDONO

Tu credi di dominare la mente, in realtà lo stai solo pensando

Esiste un confine tra pensare di fare le cose e farle

Tra il pensare di credere e credere

 

Sapere le cose, sapere la loro origine, il loro funzionamento, le procedure che determinano il loro impatto ambientale, tutto questo serve a poco se nel momento giusto non sai utilizzarle nel modo migliore. Esiste un momento nel quale ciò che, crediamo prenda forma e consistenza arrivi al punto di renderla reale in noi. Fissiamo un punto con l’idea di fermarlo o raggiungerlo, ma tutto intorno è dinamicità.

Quello che abbiamo intorno si muove indipendentemente dal nostro dominio e capacità di osservazione. Un continuo flusso di informazioni nascoste e sottili, genera il cambiamento silenzioso.

 

Ti sei mai chiesto quanto REALMENTE sei dipendente della tua mente?

 

Non accontentarti mai di ciò che ti viene proposto, piuttosto utilizza gli elementi che hai a disposizione e crea il tuo SISTEMA DI ANALISI. Ogni cosa, se scomposta e analizzata, avrà un valore, un contenuto ed un peso specifico esatto. Imparare il linguaggio del pensiero e della mente ci aiuta a coglierne le complessità e le possibili applicazioni a nostro favore.

 

LE DOMANDE CI AIUTANO A CAPIRE, O NO?

 

Diamo un senso alla nostra curiosità? Il nostro fascino è misterioso, pieno di percorsi impercettibili e frequentemente incide sul nostro modello di costruzione.

E’ importante farsi delle domande? È fondamentale. Le domande sono il propulsore dell’avanguardia, del nuovo modello di crescita. Ci occorrono per creare in noi maggiore consapevolezza che diventa il materiale con il quale siamo in grado di costruire certezze.

Quanto ci serve ricevere delle riposte? Le risposte ci consentono di avere un punto di vista, una certezza, affermano una indicazione.

E le spiegazioni alle risposte? Gira tutto intorno a queste. Le spiegazioni sono il vero SENSO alle nostre domande e alle risposte. Senza le spiegazioni tutto sarebbe decisamente più difficile, nonché inutile.

Il vero problema? Costantemente facciamo domande e poco ci preoccupiamo di capire da dove, come e in che modo viene originata la risposta, tanto meno la spiegazione. Prova a pensare su dieci domande che fai quotidianamente, quante risposte ricevi e quante spiegazioni alle risposte.

La conoscenza umana si basa sulle domande e risposte, L’apprendimento è un cambiamento spontaneo della personalità e avviene attraverso la ricerca delle strade che ci portano alle risposte. Spesso le strade sono molteplici.

 

1 domanda = 2 risposte = almeno 4 spiegazioni diverse


 

  • Sede dei corsi: Brescia, Parma, Gonzaga, Carpi
  • Costo del singolo Modulo:  50 Euro + IVA
  • Docenti: Alberto Meloni
  • Materiale consegnato: CD TUTORIAL in f.to PPT (Power Point) + PDF
  • Attestato di frequenza: Previsto
  • Modulo sabato pomeriggio: dalle ore 14,00 alle 18,00 previsto 1 coffee break  
  • Modulo domenica mattina e pomeriggio: dalle ore 09,00 alle ore 18,00 previsto 2 coffee break
  • Bonifico intestare a: M&C MARKETING CONSULTING                                                          
  • Causale del versamento: EASY 1
  • IBAN: IT 66U 0623 0127 0900 0057 060478
  • Totale costo per l'intero percorso: 150 Euro + Iva

 

Per informazioni :

  • direttamente alla SEGRETERIA CORSI
  • AREA di BRESCIA: Elena Svanera 348.52.85.781
  • AREA di PARMA: Ivo Pezzoli 339.27.10.235
  • AREA di GONZAGA: Simona Terziotti 347.80.20.370 

  

NB. E' possibile iniziare il programma effettuando il pagamento modulo per modulo, anziché il pacchetto completo.

 

 

 

 

 

Aggiungi commento

LPS International

LPS TRAINING NEWS

WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina



INTRODUZIONE LPS

Esercizi Allievi