corsi aziende

corsi & conferenze

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
FEBBRAIO 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28

Flash Moment

  • ggggggggggggggg
    ddddddd ddddddffdf dfdfd

ITP Social

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

visitors



IL SISTEMA DI GEOUT

IL MACROMODELLO DI GEOUT

 

IL MODELLO DI GEOUT  (pronuncia GHEUT, GEO= terra, OUT= interconnessione tra imput e output) analizza le RELAZIONI AMBIENTALI GEOMETRICHE ELEMENTARI. Ogni gruppo di GEOUT, comprende sottogruppi specifici chiamati MICROMODELLI di 1° LIVELLO GEOUT. I livelli di GEOUT sono diversi, quello qui indicato si riferisce al livello GEOUT BASICO presente solamente in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH BASIC.

 

 

 

 

ELEMENTI BASALI :

 Coinvolge le FASI 6,7,8,9

  • Forma   
  • Dimensione
  • Utilizzo

 

STRUMENTI :

  • SAd - strumenti diretti                 
  • Sai  - strumenti indiretti

 

INCIDENZE DIMENSIONALI :

  • ICP - Incidenza primaria
  • ICS - Incidenza secondaria

 

DIMENSIONI APERTE :

  • DAA  - azione attiva
  • Dav1 - azione attiva volontaria
  • Dai1  - azione attiva involontaria
  • DPP  - azione passiva
  • Dav2 - azione passiva volontaria
  • Dai2  - azione passiva involontaria

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI :

  • Oz1 - Orizzonte monodimensionale
  • Oz2 - Orizzonte bidimensionale 
  • Oz3 - Orizzonte tridimensionale
  • Oz4 - Orizzonte sistemico
  • Oz5 - Orizzonte misto

 

ARCO TEMPORALE BASICO :

  • Tr -  Tempo di riferimento                          
  • Tp -  Tempo percepito
  • Tv -  Tempo reattivo
  • Ti  -  Tempo inattivo
  • Td -  Tempo deformato
  • Te -  Tempo vigile
  • TTR - Tempo remoto
  • TTC - Tempo critico
  • Ta -  Tempo ambientale

 

M3 - I 3 MACROMODELLI SISTEMICI DI LPS TRAINING HUMAN RESEARCH BASIC

 

I macromodelli sono i 3 sistemi FONDAMENTALI di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH. In ogni azione dinamica umana i 3 macromodelli sono applicati costantemente sia in termini individuali, relazionali e di impatto ambientale.

 

BILANCIAMENTO :

( SONO LE 6 LEVE )

1°MM - MacroModello

CONTROLLO E VERIFICA DELLE 9 FASI PER L’ANALISI DEL LINGUAGGIO E DEL COMPORTAMENTO.

 

P14 :

2°MM - MacroModello

P14: CON I SUOI  14 INGRESSI E’ IL MACROMODELLO BASICO

GEOUT :

( SONO ELEMENTI BASALI – ARCO TEMPORALE BASICO – ORIZZONTI DIMENSIONALI - DIMENSIONI APERTE – INCIDENZE DIMENSIONALI-  STRUMENTI )

 

3°MM - MacroModello

CONTROLLO E VERIFICA DELLE 9 FASI APPLICATE ALLO STUDIO DELL’ IMPATTO AMBIENTALE.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

 

LPS GEOUT -  Cenni di ARCO TEMPORALE BASICO LPS

(Il condizionamento temporale e le strategie, sono suddivisi in diversi livelli e sottogruppi in LPS TRAINING. Questo, trattato in B2, è da considerarsi il livello basico di inizio del processo).

Tra le molteplici applicazioni funzionali della costruzione di un pensiero, troviamo anche il pensiero basico che tende a svilupparsi molto frequentemente nella nostra mente. Ha per oggetto il tentativo di risoluzione immediata di situazioni complesse normalmente di difficile soluzione.

Capita spesso di utilizzare in maniera inconsapevole il pensiero basico semplicemente nel corso della nostra  giornata, sia nella vita sociale che professionale.

Il pensiero basico, che è parte del processo mentale dell’individuo, non si sviluppa semplicemente per la tendenza alla risoluzione di un processo, ma porta al raggiungimento dell’obbiettivo modificando lo stato iniziale del problema. Crea, in sostanza, una nuova consapevolezza della visione del problema originario, trasformandolo, laddove vi sia la capacità soggettiva, il problema in risoluzione e nuova opportunità.

 

IL TEMPO SECONDO IL MACROMODELLO DI GEOUT

Diversi sono i livelli di tempo, in particolare il tempo viene suddiviso in funzione delle sue evoluzioni. Perché? Semplice. Ogni cosa esistente, oltre che a rispondere ad un tempo convenzionale di vita e di sviluppo, risponde ad un tempo cosiddetto sistemico, cioè un tempo deformante causato da alterazioni ambientali.

Una cosa si conserva o meno in funzione ai fattori di condizionamento per le quali è sottoposta. Ogni azione prodotta, genera quindi un tempo relazionato e soggettivo che crea le differenze se in assenza di interventi esterni.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

Tr -Tempo di riferimento: è il valore convenzionale standard, terreno, universalmente riconosciuto e applicato, misurabile con strumenti.

Tp -Tempo percepito: è il valore soggettivo dell’individuo ricavato dalla propria percezione.  Es. Se chiudessimo gli occhi e facessimo partire il cronometro del tempo e provassimo a riaprirli solo quando, secondo noi, è trascorso un tempo pari a 60 secondi, ci accorgeremmo di quanto ci siamo avvicinati al tempo di riferimento o al tempo percepito.

Tv -Tempo reattivo: è il valore relazionato ad una azione per la quale abbiamo stimato il trascorrere del tempo per portarla a termine. Es. Se decidessimo di fare una cosa, magari spostarci da una parte all’altra della città, certamente occorrerebbe del tempo: molto probabilmente faremmo una stima del tempo ideale per compiere il tragitto. Questa stima temporale, ancor prima di produrre l’azione che ci porterebbe dall’altro capo della città, si chiamerebbe tempo reattivo che, a differenza del tempo percepito, avverrebbe prima e non durante, come nel caso del tempo percepito.

Ti -Tempo inattivo: è il valore relazionato ad una azione per la quale svolgiamo una funzione che ci costringe o ci indirizza verso altre azioni che intersecano e possono modificare il valore di tempo reattivo.  Es. Se decidessimo di costruire il nostro vettore direzionale, cioè stabilire di andare da un punto A  ad un punto B, probabilmente calcoleremmo un tempo reattivo adeguato all’azione progettata, ma se durante il percorso AB intercorressero variabili GEOUT, il nostro tempo subirebbe modifiche ambientali, cambiando ulteriormente il significato di tempo.

Td -Tempo deformato o deformazione temporale: è la differenza tra Tp e Tv.

Te - Tempo vigile:  tempo che controlliamo durante una azione.

TTR - tempo remoto:  tempo convenzionale passato.

TTC - tempo critico: tempo convenzionale futuro (il tempo presente non esiste in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH)

Ta -Tempo ambientale:  tempo di reazione degli elementi facenti parte l’ambiente, in concausa tra loro.

Td -Tempo deformato o deformazione temporale: è la differenza tra Tp e Tv.

Te - Tempo vigile:  tempo che controlliamo durante una azione.

TTR - tempo remoto:  tempo convenzionale passato.

TTC - tempo critico: tempo convenzionale futuro (il tempo presente non esiste in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH)

Ta -Tempo ambientale:  tempo di reazione degli elementi facenti parte l’ambiente, in concausa tra loro.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

Esempio di processo

In passato IQ + TTR + ho PS+ costruito questa casa AD1+AD2 +AS1+AS2 con mia moglie +IP-E, adesso necessito PS-R + di una stanza TTC + AD1+ in più per mio figlio +IP-E

Bilanciamento

In passato IQ + TTR + ho PS+ costruito questa casa (+L5) + AD1+AD2 +AS1+AS2 con mia moglie (+L4) +IP-E, adesso PS-R + necessito (+L5) + di una stanza TTC + AD1+ in più per mio figlio (+L4) +IP-E

 

LPS International

LPS TRAINING NEWS

WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina



INTRODUZIONE LPS

Esercizi Allievi