corsi aziende

corsi & conferenze

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
August 2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Flash Moment

  • ggggggggggggggg
    ddddddd ddddddffdf dfdfd

ITP Social

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

visitors



LE FASI 8 E 9

Queste FASI caratterizzano il senso di utilizzo delle cose, in particolare ci offrono una visione e una concezione giusta e pratica verso tutti gli strumenti che quotidianamente utilizziamo per svolgere le funzioni che ci siamo prefissati.

E’ un po’ come domandarsi se…

“la penna serve per scrivere oppure scrive perché è una penna???”.

Fase 8

Si riferisce al SENSO che diamo agli strumenti e alle cose che utilizziamo in funzione di un risultato finale che desideriamo ottenere, proprio attraverso gli strumenti.

 

AREA APPLICATIVA DI UTILIZZO

In questa fase trattiamo IL BISOGNO e IL DESIDERIO.

In realtà non dobbiamo confonderci con la FASE 3, perché questa fase, la 8, tratta in modo diverso il loro significato.

 

AREA APPLICATIVA DI UTILIZZO - AU

B1 = BISOGNO

D1 = DESIDERIO

 

Il B1 e il D1 si riferiscono all’AREA APPLICATIVA DI UTILIZZO e danno il giusto riferimento e il senso pratico ed essenziale “degli oggetti” e non del “comportamento personale o impersonale” come esposto nella FASE 3 del TRIAL.

In definitiva il B1 e il D1 vengono utilizzati per esaminare le azioni e gli strumenti che “movimentiamo” nel compierle, il come lo facciamo e il perché.

Essere consapevoli dell’utilizzo corretto degli strumenti e delle applicazioni, ci consente di utilizzare meno e meglio gli oggetti.

 

B1 – BISOGNO

Si esamina il livello di BISOGNO che si stabilisce con IL SENSO DI UTILIZZO delle dimensioni e delle cose che ci appartengono, ci circondano.

Es. Spesso siamo costretti ad utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione, rendendoci conto o meno che gli strumenti stessi, non sono adeguati per svolgere la funzione. Ogni strumento è costruito in base ad un corretto utilizzo ed è composto di un giusto peso, una forma, una dimensione ben precisa.

Le cose che utilizziamo sono diverse, ma spesso talune di queste, vengono “usate” per giusti fini ma impropriamente creando condizioni non  conformi allo scopo per le quali sono state create.

 

D1 – DESIDERIO

Il D1 è un  elemento di scelta volontaria, legata essenzialmente al nostro desiderio di UTILIZZO.

La scelta che ricade sul D1 significa una scelta poco caratterizzata dalla necessità, piuttosto da una scelta consapevole.

 

Fase 9

Identificazione Primaria

Siamo giunti alla fine del BASIC.

 

Questa è la fase finale di verifica di tutto il metodo LPS TRAINING HUMAN RESEARCH.

Alla fine di questa verifica, possiamo controllare il metodo ripartendo verso l’alto, ripercorrendo nuovamente tutti i passaggi.

Con questo processo si conclude l’analisi dell’informazione denominata BASIC. Il controllo del metodo avviene dalla fase 1 alla fase 9 totalizzando il risultato E RIPARTENDO DALL’INIZIO.

L’identificazione primaria ci serve per stabilire LE BASI PROCEDURALI che unite tra loro secondo il percorso e le tappe di verifica, ci portano all’identificazione dell’analisi linguistica e comportamentale.

Esistono ulteriori forme di identificazione (secondaria) ma vengono trattate nei livelli successivi di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH.

 

IL SISTEMA DI GEOUT

IL MACROMODELLO DI GEOUT

IL MODELLO DI GEOUT  ( pronuncia GHEUT, GEO= terra, OUT= interconnessione tra imput e output ) analizza le RELAZIONI AMBIENTALI GEOMETRICHE ELEMENTARI. Ogni gruppo di GEOUT, comprende sottogruppi specifici chiamati MICROMODELLI di 1° LIVELLO GEOUT. I livelli di GEOUT sono diversi, quello qui indicato si riferisce al livello GEOUT BASICO presente solamente in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH BASIC.

 

ELEMENTI BASALI :

coinvolge le FASI 6,7,8,9.

Forma   

Dimensione

Utilizzo

 

STRUMENTI :

SAd - strumenti diretti                 

Sai  - strumenti indiretti

 

INCIDENZE DIMENSIONALI :

ICP - Incidenza primaria

ICS - Incidenza secondaria

 

DIMENSIONI APERTE :

DAA  - azione attiva

Dav1 - azione attiva volontaria

Dai1  - azione attiva involontaria

DPP  - azione passiva

Dav2 - azione passiva volontaria

Dai2  - azione passiva involontaria

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI :

Oz1 - Orizzonte monodimensionale

Oz2 - Orizzonte bidimensionale 

Oz3 - Orizzonte tridimensionale

Oz4 - Orizzonte sistemico

Oz5 - Orizzonte misto

 

ARCO TEMPORALE BASICO :

Tr -  Tempo di riferimento                          

Tp -  Tempo percepito

Tv -  Tempo reattivo

Ti  -  Tempo inattivo

Td -  Tempo deformato

Te -  Tempo vigile

TTR - Tempo remoto

TTC - Tempo critico

Ta -  Tempo ambientale

 

M3 - I 3 MACROMODELLI SISTEMICI DI LPS TRAINING HUMAN RESEARCH BASIC

I macromodelli sono i 3 sistemi FONDAMENTALI di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH. In ogni azione dinamica umana i 3 macromodelli sono applicati costantemente sia in termini individuali, relazionali e di impatto ambientale.

 

BILACIAMENTO :

( SONO LE 6 LEVE )

1°MM - MacroModello

 

CONTROLLO E VERIFICA DELLE 9 FASI PER L’ANALISI DEL LINGUAGGIO E DEL COMPORTAMENTO.

 

P14 :

( SONO I P14 )

2°MM - MacroModello

 

P14: CON I SUOI  14 INGRESSI E’ IL MACROMODELLO BASICO

GEOUT :

( SONO ELEMENTI BASALI – ARCO TEMPORALE BASICO – ORIZZONTI DIMENSIONALI – DIMENSIONI APERTE – INCIDENZE DIMENSIONALI-  STRUMENTI )

 

3°MM - MacroModello

CONTROLLO E VERIFICA DELLE 9 FASI APPLICATE ALLO STUDIO DELL’ IMPATTO AMBIENTALE.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

LPS GEOUT -  Cenni di ARCO TEMPORALE BASICO LPS

 

(Il condizionamento temporale e le strategie, sono suddivisi in diversi livelli e sottogruppi in LPS TRAINING. Questo, trattato in B2, è da considerarsi il livello basico di inizio del processo).

Tra le molteplici applicazioni funzionali della costruzione di un pensiero, troviamo anche il pensiero basico che tende a svilupparsi molto frequentemente nella nostra mente. Ha per oggetto il tentativo di risoluzione immediata di situazioni complesse normalmente di difficile soluzione.

Capita spesso di utilizzare in maniera inconsapevole il pensiero basico semplicemente nel corso della nostra  giornata, sia nella vita sociale che professionale.

Il pensiero basico, che è parte del processo mentale dell’individuo, non si sviluppa semplicemente per la tendenza alla risoluzione di un processo, ma porta al raggiungimento dell’obbiettivo modificando lo stato iniziale del problema. Crea, in sostanza, una nuova consapevolezza della visione del problema originario, trasformandolo, laddove vi sia la capacità soggettiva, il problema in risoluzione e nuova opportunità.

 

IL TEMPO SECONDO IL MACROMODELLO DI GEOUT

Diversi sono i livelli di tempo, in particolare il tempo viene suddiviso in funzione delle sue evoluzioni. Perché? Semplice. Ogni cosa esistente, oltre che a rispondere ad un tempo convenzionale di vita e di sviluppo, risponde ad un tempo cosiddetto sistemico, cioè un tempo deformante causato da alterazioni ambientali.

Una cosa si conserva o meno in funzione ai fattori di condizionamento per le quali è sottoposta. Ogni azione prodotta, genera quindi un tempo relazionato e soggettivo che crea le differenze se in assenza di interventi esterni.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

Tr -Tempo di riferimento: è il valore convenzionale standard, terreno, universalmente riconosciuto e applicato, misurabile con strumenti.

Tp -Tempo percepito: è il valore soggettivo dell’individuo ricavato dalla propria percezione.  Es. Se chiudessimo gli occhi e facessimo partire il cronometro del tempo e provassimo a riaprirli solo quando, secondo noi, è trascorso un tempo pari a 60 secondi, ci accorgeremmo di quanto ci siamo avvicinati al tempo di riferimento o al tempo percepito.

Tv -Tempo reattivo: è il valore relazionato ad una azione per la quale abbiamo stimato il trascorrere del tempo per portarla a termine. Es. Se decidessimo di fare una cosa, magari spostarci da una parte all’altra della città, certamente occorrerebbe del tempo: molto probabilmente faremmo una stima del tempo ideale per compiere il tragitto. Questa stima temporale, ancor prima di produrre l’azione che ci porterebbe dall’altro capo della città, si chiamerebbe tempo reattivo che, a differenza del tempo percepito, avverrebbe prima e non durante, come nel caso del tempo percepito.

Ti -Tempo inattivo: è il valore relazionato ad una azione per la quale svolgiamo una funzione che ci costringe o ci indirizza verso altre azioni che intersecano e possono modificare il valore di tempo reattivo.  Es. Se decidessimo di costruire il nostro vettore direzionale, cioè stabilire di andare da un punto A  ad un punto B, probabilmente calcoleremmo un tempo reattivo adeguato all’azione progettata, ma se durante il percorso AB intercorressero variabili GEOUT, il nostro tempo subirebbe modifiche ambientali, cambiando ulteriormente il significato di tempo.

Td -Tempo deformato o deformazione temporale: è la differenza tra Tp e Tv.

Te - Tempo vigile:  tempo che controlliamo durante una azione.

TTR - tempo remoto:  tempo convenzionale passato.

TTC - tempo critico: tempo convenzionale futuro (il tempo presente non esiste in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH)

Ta -Tempo ambientale:  tempo di reazione degli elementi facenti parte l’ambiente, in concausa tra loro.

Td -Tempo deformato o deformazione temporale: è la differenza tra Tp e Tv.

Te - Tempo vigile:  tempo che controlliamo durante una azione.

TTR - tempo remoto:  tempo convenzionale passato.

TTC - tempo critico: tempo convenzionale futuro (il tempo presente non esiste in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH)

Ta -Tempo ambientale:  tempo di reazione degli elementi facenti parte l’ambiente, in concausa tra loro.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

Esempio di processo

In passato IQ + TTR + ho PS+ costruito questa casa AD1+AD2 +AS1+AS2 con mia moglie +IP-E, adesso necessito PS-R + di una stanza TTC + AD1+ in più per mio figlio +IP-E

Bilanciamento

In passato IQ + TTR + ho PS+ costruito questa casa (+L5) + AD1+AD2 +AS1+AS2 con mia moglie (+L4) +IP-E, adesso PS-R + necessito (+L5) + di una stanza TTC + AD1+ in più per mio figlio (+L4) +IP-E

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI

Se analizzassimo attraverso ACS l’ambiente, ci accorgeremmo che esistono limiti legati alla reale capacità di codifica delle informazioni.

In realtà, la nostra ACS viene deformata se sul percorso esistono “variabili” che possano modificare, in termini di ostacolo, l’intero e completo sviluppo del canale sensoriale stesso. In sostanza in assenza di ostacoli, il nostro segnale si diffonde, ma in presenza evidente di ostacoli, ciò che abbiamo codificato non solo è stato “riprogrammato” dalla nostra mente, ma assume un significato diverso dal reale.

Più un ambiente è complesso, maggiori saranno le variabili di interazione che modificheranno il nostro comportamento.

Il concetto di distrazione ambientale significa essere portati verso altre situazioni e non verso quelle per la quali stiamo valorizzando l’informazione.

 

Quali sono gli orizzonti di GEOUT?

Per definizione, GEOUT, prevede 5 orizzonti di impatto ambientale, quali:

Orizzonte Mono - dimensionale

Orizzonte Bi - dimensionale

Orizzonte Tri - dimensionale

Orizzonte sistemico

Orizzonte misto

Ogni tipologia di visione e percezione delle cose ha un proprio asse o orizzonte che viene identificato attraverso la geometria di base. Secondo LPS TRAINING esistono 5 livelli di orizzonti dimensionali.

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI

E’ una visione appiattita delle cose. Secondo la prospettiva diretta, cioè frontale, non vedremo le altezze e le forme, ma semplicemente un orizzonte senza forme. In questa fase è molto ridotta e confusa la nostra capacità di acquisizione delle informazioni. La mono-dimensionale è un piano molto impuro e difficilmente analizzabile essendo carente di punti di riferimento dimensionali. In questa fase, non siamo in grado di riconoscere esattamente “il senso logico” dell’immagine o del segnale. Definita semplicemente retta o tracciato, è identificabile da un punto iniziale ad un punto finale.

 

Oz2 - Orizzonte bi-dimensione: 

E’ una visione FORMALE  delle cose. Iniziamo ad identificare le forme ma non siamo in grado di distinguerle. Quando in questo caso parliamo di visione formale intendiamo l’identificazione dell’immagine assolutamente generica. Generica in quanto ne conosciamo l’occupazione della sua superficie,  in quanto non siamo ancora in grado di collocarla ed identificarla per il suo volume.

 

OZ3 - Orizzonte tri-dimensionale:

Le forme appaiono secondo la loro reale consistenza. In questa fase riusciamo ad identificare i volumi delle cose. Avendo esse larghezza, altezza, profondità, assumono la consistenza della tri-dimensione geometrica. In questa fase, si svolge buona parte  di tutta la nostra comunicazione, infatti ci fermiamo qui per ogni forma di analisi sia degli spazi, degli ambienti, delle dimensioni e dei volumi. Questa dimensione è per noi più che sufficiente per stabilire ed identificare le relazione tra noi e le cose. Ma non basta.

 

OZ4 - Orizzonte sistemico: 

E’ una visione INTERNA delle cose. Abbiamo la certezza della visione tridimensionale (es. della piramide). Questa fase ci consente di analizzare la profondità visibile. Una volta identificato i livelli di analisi, abbiamo davanti la creazione dello spazio dimensionale all’interno della dimensione stessa, concetto sistemico che abbiamo già visto negli esempi del BASIC 1. L’orizzonte sistemico, ci consente di avere il dato certo, cioè sapere con esattezza il contenuto dell’informazione non limitandoci ad una visione esterna, pertanto evitando di cadere in errore.

 

OZ5 -  Orizzonte misto:

E’ la visione distorta delle informazioni visive che unisce le dimensioni e gli orizzonti creando interazione e reazione degli elementi. L’orizzonte di questo tipo è presente in molte azioni e dinamiche giornaliere, azioni che identifichiamo con l’errore interpretativo (spesso accade nei disegni dei bambini che non contestualizzano le singole dimensioni degli oggetti in funzione del disegno generale, dando singole interpretazioni alle forme e dimensioni).

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI E LE DISTANZE :

Gli orizzonti GEOUT, prevedono le profondità, che sono da intendersi distanze tra le cose. Le distanze, in questo caso riferite all’ambiente, oltre che essere un riferimento tra noi e le cose, sono il rapporto tra noi + le cose + altre cose + altre cose.

Rdl - Distanza reale: è l’effettiva distanza tra due o più punti (es. tra un punto A e un punto B ci sono 3 km)

Rpl - Distanza percepita: è quello che crediamo che sia l’effettiva distanza tra due o più punti (es. tra un punto A e un punto B ci sono 3 km, ma secondo noi ve ne sono 2,8 o 4,2)

Rvl - Distanza calibrata: è la distanza reale che ci occorre per la creazione di una azione (es. tra un punto A e un punto B ci sono 3 km, ma modifichiamo la distanza secondo le nostre necessità o desideri.)

 Esempio di processo

Osservo che la distanza e di circa 3 km perché anche un mio amico mi ha detto che la distanza è questa.

Osservo PS +ACSv + 3 (3 stà per km) Rvl + che la distanza e di circa 3 km IQ+ perché anche un mio amico IP-E + mi ha detto PS+ che la distanza è questa Rpl

Bilanciamento

Osservo PS +ACSv + 3 (3 stà per km) Rvl + che la distanza e di circa 3 km IQ+ perché anche un mio amico IP-E + (+L4) mi ha detto PS+ (+L5) che la distanza è questa Rpl (+L5)

 

LE DIMENSIONI APERTE

L'azione, può essere attivo o passivo, in sostanza possiamo decidere di svolgere una azione in forma consapevole o subirla e comportarci di conseguenza.

Le dimensioni aperte quindi, comprendono le nostre azioni globali e rientrano nelle dinamiche del comportamento che mettiamo in atto quando “viviamo” una condizione strettamente legata all’ambiente nel quale questa condizione si è verificata. Parlare di relazioni ambientali, significa stabilire il concetto di relazione tra le cose che ci circondano e noi stessi. In particolare, si fa riferimento all’interazione consapevole o meno che intercorre tra il nostro modo di comportarci in funzione degli ambienti e degli spazi che occupiamo.

Il concetto di relazione ambientale è da riferirsi al resto di noi, indipendentemente dalle nostre volontà. Misura il livello di relazione che abbiamo tra l’ambiente e i livelli di comunicazione che riusciamo a sviluppare. Se provassimo a monitorare da diversi punti di vista il nostro quotidiano scopriremmo che avremmo a che fare in continuazione con l’interazione di oggetti, forme e dimensioni che determinano il nostro comportamento (non parliamo di persone, ma di oggetti!). Può accadere che il nostro cervello sviluppi una comunicazione sfalsata tra i livelli percettivi, in particolare attribuisce dei contenuti alle immagini che riceviamo dall’ambiente, spesso false.

Talvolta,  e per talune dinamiche, l’identificazione delle forme è corretta, e altre volte non è applicata nella giusta sequenza. Uno degli aspetti più evidenti, è quello di processare un immagine secondo la definizione errata del suo significato.

Es. per spostarci da un punto all’altro della nostra casa, dall’ingresso verso la credenza, in fondo alla parete, possiamo intervenire consapevolmente sul percorso, modificandolo (sia in modo volontario che involontario). Se nel percorso abbiamo di fronte una sedia, che di per sé e per altri motivi essendo posizionata lì non costituisce un ostacolo, può diventarlo se decidessimo di cambiare il percorso. Nel primo disegno in alto, aggiriamo l’ostacolo non modificando il punto B (rimane fermo il nostro punto di arrivo e l’ambiente non ha subito modifiche spaziali e dimensionali), nel disegno successivo, il percorso viene modificato come del resto il suo ambiente, in quanto abbiamo applicato una modifica degli elementi ambientali (abbiamo modificato lo spazio occupato, non la dimensione dell’oggetto) che abbiamo ritenuto necessaria al fine del raggiungimento del nostro scopo.

In entrambi i casi abbiamo agito volontariamente, cioè per scelta di necessità o desiderio, il tutto finalizzato a giungere al punto B, quello della credenza. In questo modo, avremo attivato due dinamiche facenti parte di quello che LPS chiama azione attiva.

 

LE DIMENSIONI APERTE

DAA - azione attiva: con il nostro comportamento cambiamo modifichiamo, spostiamo oggetti e volumi al fine di trarne beneficio.

Dav1 - azione attiva volontaria: abbiamo volutamente pensato prima di produrre l’azione, di modificare il percorso ambientale con lo spostamento dell’ostacolo (qui abbiamo preventivamente pensato di effettuare una variazione ambientale).

Dai1 - azione attiva involontaria: abbiamo prodotto l’azione senza calcolare la seggiola come potenziale ostacolo e, durante il percorso, ci siamo resi conto dell’ostacolo stesso, tale da impedirci di proseguire senza necessariamente apportare modifiche spaziali. Aggirando la seggiola, ma lasciandola sul percorso per poi riequilibrare il nostro percorso verso il punto prestabilito. L’ostacolo che abbiamo spostato, occupa un nuovo spazio e una nuova interazione ambientale (la variazione ambientale si è resa necessaria).

Fino ad ora abbiamo visto il significato di una azione attiva,  cioè il nostro coinvolgimento diretto e ragionato nell’impatto ambientale in grado di modificare gli scenari e riportarli ad un nuovo e personale equilibrio legato alle nostre esigenze. Delle dimensioni aperte, fanno parte anche le dinamiche denominate :

DPP - azione passiva: il nostro comportamento non cambia e non modifica l’ambiente, in quanto riteniamo non necessiti di nuovi scenari.

Dav2 - azione passiva volontaria: non modifichiamo l’ambiente volontariamente. Per giungere dal punto A al punto B, la nostra azione non produce nessun tipo di modifica di forma volontaria, quindi nel caso della prima immagine, aggiriamo la seggiola e riequilibriamo il percorso fino al punto B.

Dai2 - azione passiva involontaria: non modifichiamo l’ambiente involontariamente. In questo caso procediamo come Dav2 e non ci sono elementi e condizionamenti subiti tali da modificarne gli scenari ambientali verso il nostro punto di destinazione.

 

LE DIMENSIONI APERTE

Per rendere chiaro un maggior processo LPS si può procedere con l’analisi di processo dell’azione scritta.

 Esempio di processo

Mi sono recato dall’altra parte della stanza per prendere una cosa poggiata sulla credenza che mi serve per spostare un quadro che occupa troppo spazio.

Mi sono PS+ DAV1+ recato dall’altra parte della stanza DPP + IQ + AS1 + AS2 + AD1 + AD2+  (si inseriscono entrambi in quanto parliamo di stanza, ma non esattamente di quale parte di essa) per prendere DAA+ ACSt + ACSv una cosa poggiata sulla credenza AD1 + AS1+ (in questo caso abbiamo identificato che l’oggetto che ci serve è sulla credenza e la credenza si trova in AS1) che mi serve PS-R + B1 per spostare un quadro DAV1+ AD2+ AS2+ che occupa troppo spazio.

Bilanciamento

Mi sono PS+ DAV1+ recato dall’altra parte della stanza DPP+ IQ+ AS1 +AS2 +AD1+ AD2+ per prendere DAA+ ACSt + ACSv una cosa poggiata sulla credenza AD1 + AS1+ che mi serve PS-R + B1 per spostare un quadro DAV1+ AD2+ AS2+ che occupa troppo spazio  (+L5).

 

LE INCIDENZE DIMENSIONALI

Al fine di un processo identificativo occorre far ricorso alle incidenze. In effetti le incidenze sono le tappe dimensionali di un percorso che intendiamo identificare. Con l’esempio della penna, abbiamo identificato le 4 incidenze che ci hanno consentito di dare un giusto significato all’oggetto e alla sua funzione.

Ma come si costruisce un incidenza? L’incidenza è innanzitutto un elemento di percorso o di transito, nel senso che non si deve considerare elemento statico ma si muove in forma individuale o in gruppo nelle relazioni di percorso. Nell’esempio della penna, le 4 incidenze compongono l’identificazione di appartenenza ma solo una è l’incidenza primaria, cioè il 2.refil (inchiostro). Le altre, cioè il 1.corpo, 3.cappuccio e 4.molla, sono da considerarsi le incidenze oggettive o incidenze secondarie. Le 4 incidenze come in figura, vengono sempre identificate inizialmente come incidenze di base, in quanto non si è ancora identificato l’incidenza primaria. Quando il processo informativo tende al risultato finale e ci fa identificare l’elemento reale che contraddistingue il senso dell’oggetto (2.refil), solo allora l’identificazione con una incidenza principale rende alle altre il significato di incidenze secondarie.

ICP - Incidenza primaria: è quella legata allo scopo per il quale si procede nell’analisi (refil)

ICS -Incidenza secondaria: è quella presente ma non determinante per l’analisi dello scopo (corpo,cappuccio,molla)

Esempio di processo

Questa bottiglia di vino mi ricorda emozioni meravigliose.

Questa bottiglia IQ +ACSv +AS1 +AD1 di vino mi ricorda PS-E + TTR emozioni meravigliose.

Bilanciamento

Questa bottiglia IQ + ACSv+ AS1 +AD1 di vino mi ricorda (+L4) + PS-E + TTR emozioni (+L4) meravigliose

 

GLI TRUMENTI

Ogni azione dimensionale è svolta come abbiamo visto in forma consapevole o meno. Le azioni vengono generate secondo un ordine di appartenenza logico. Ci sono strumenti che compongono un’azione che determinano il controllo diretto o meno di quell’azione, semplicemente analizzando l’utilizzo dello strumento adoperato per produrla.

Gli ordini sistemici di GEOUT, ci dicono che la stessa azione non può essere mai identica a quella precedente, nel senso che se percorressimo 10 metri  partendo da un punto A verso un punto B e ripetessimo l’azione nella stessa condizione ambientale, fisica, meteorologica all’infinito, il risultato sarebbe simile ma mai identico, quindi non duplicabile ma, piuttosto, replicabile. Fatto questo inciso, gli strumenti GEOUT, ci aiutano a comprendere meglio il senso particolare dell’impatto ambientale. 

SAd - gli strumenti diretti

Per definizione lo strumento è inteso come “il tramite” per il quale avviene un accadimento. Se decidessimo di andare da un punto A ad un punto B della città, potremmo farlo in diversi modi.

     1. In bicicletta: Guidiamo noi, diretto (SAd)

     2. In moto: Guidiamo noi, diretto (SAd)

     3. A piedi: Noi abbiamo il controllo, diretto (SAd) 

     4. Un passaggio in auto da un amico: Non abbiamo il controllo, quindi indiretto (SAi)

Tutti i modi previsti per lo spostamento hanno in comune una cosa. Quale? Sono tutti strumenti che per forma, dimensione, utilizzo sono diversi, ma di questo ne parleremo negli approfondimenti, tutti sono da noi “utilizzati” e non “generati”. Significa che noi utilizziamo “terzi soggetti” ai quale affidare il nostro percorso. Ma vediamo i singoli passaggi: 

 

SAi - strumenti indiretti

     1. In macchina: Se guidiamo noi è diretto, se guidano altri, indiretto (SAi)

     2. Con i mezzi pubblici: Guida un autista, indiretto (SAi)

     3. Un passaggio in auto da un amico: non abbiamo il controllo, quindi indiretto (SAi)

 

GLI STRUMENTI

Esempio di processo

Dal mio ufficio vado a casa con l’autobus perché voglio fermarmi in un negozio del centro per prendere un regalo alla mia bambina, oggi compie gli anni. L’anno scorso mi sono dimenticato la data del suo compleanno e non voglio fare brutta figura.

Dal mio ufficio IQ + PS-R+ vado a casa IQ+AD1+AD2+AS1+AS2 con l’autobus (SAi) perché voglio PS-E fermarmi in un negozio del centro AD2+AS2+ per prendere un regalo D+ alla mia bambina IP-E+, oggi compie gli anni. L’anno scorso (TTR) mi sono PS+ dimenticato (+L5) la data del suo compleanno e non voglio PS+ fare brutta figura (+L5).

Bilanciamento

Dal mio ufficio IQ + PS-R+ vado a casa IQ+AD1+AD2+AS1+AS2 con l’autobus (SAi) perché voglio PS-E fermarmi in un negozio del centro AD2+AS2+ per prendere un regalo D+ alla mia bambina IP-E+, oggi compie gli anni. L’anno scorso (TTR) mi sono PS+ dimenticato (+L5) la data del suo compleanno e non voglio PS+ fare brutta figura (+L5).

 

Add comment

la gestione dei commenti è gestita dal server in automatico.

Comments   

 
Milades.Ru
0 #939 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itMilades.Ru 2017-08-21 06:51
Hi would you mind letting me know which web host you're utilizing?

I've loaded your blog in 3 different web browsers and I must say this
blog loads a lot quicker then most. Can you recommend
a good web hosting provider at a fair price?
Thank you, I appreciate it!

my homepage - Milades.Ru
 
 
adidas nmd
0 #938 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itadidas nmd 2017-08-21 05:51
The beauty of being the final main footwear producer to release
a pair of toning sneakers is that you simply get to see all
of the errors that the others have made.
 
 
Psychic Ability
0 #937 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itPsychic Ability 2017-08-21 00:26
Hello there! Do you know if they make any plugins to protect against hackers?
I'm kinda paranoid about losing everything I've worked hard on. Any suggestions?


Feel free to surf to my web blog :: Psychic Ability
 
 
kcaca.co.kr
0 #936 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itkcaca.co.kr 2017-08-21 00:01
Somebody essentially assist to make critically articles I'd state.
That is the very first time I frequented your website
page and thus far? I amazed with the analysis
you made to make this actual post amazing. Fantastic activity!
 
 
Eco Slim France
0 #935 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itEco Slim France 2017-08-20 23:22
En effet, c’est non seulement possible mais c’est aussi plus simple qu’on ne pourrait
le penser. Il suffit d’acheter Eco Slim et de le prendre régulièrement.


Comment ce produit fonctionne-t-il? Quelle est sa composition et pourquoi est-il si efficace
et si sain ? Où l’acheter en sécurité? Vous
obtiendrez les réponses à ces questions en lisant notre article.
 
 
loss assessor
0 #934 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itloss assessor 2017-08-20 23:14
Thanks on your marvelous posting! I definitely enjoyed reading it, you can be a
great author.I will make sure to bookmark your blog and will eventually come back in the foreseeable future.
I want to encourage you continue your great work, have a nice morning!
 
 
gamesofthrones.net
0 #933 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itgamesofthrones.net 2017-08-20 21:36
I enjoy what you guys are up too. This type of clever work
and coverage! Keep up the fantastic works guys I've incorporated you guys to my own blogroll.
 
 
Www.Ses6.Com
0 #932 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itWww.Ses6.Com 2017-08-20 21:28
Today, I went to the beach with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said "You can hear the ocean if you put this to your ear." She
put the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
She never wants to go back! LoL I know this is entirely off topic but I had to tell someone!


Here is my web blog :: Www.Ses6.Com
 
 
Szambo
0 #931 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itSzambo 2017-08-20 12:51
Amazing! This blog looks exactly like my old one! It's on a totally different
subject but it has pretty much the same page layout
and design. Excellent choice of colors!
 
 
Fanduel promo code
0 #930 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itFanduel promo code 2017-08-20 07:37
Hi there, this weekend is nice in support of me, since this moment i am reading this enormous informative piece of writing here at my house.



Also visit my blog Fanduel promo code
 
 
123 movies
0 #929 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123 movies 2017-08-20 05:15
We are a group of volunteers and starting a new scheme in our community.
Your web site provided us with valuable info to work on. You've done an impressive job
and our whole community will be grateful to you.


Also visit my webpage - 123 movies
 
 
123 movie
0 #928 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123 movie 2017-08-20 05:02
I am not sure where you're getting your information, but good topic.
I needs to spend some time learning much more or understanding more.
Thanks for wonderful information I was looking for this information for my mission.

Here is my web-site; 123
movie
 
 
123movies
0 #927 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123movies 2017-08-20 03:48
Good day! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and
say I genuinely enjoy reading your posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that cover
the same topics? Thanks a ton!

Review my webpage - 123movies
 
 
123 movies
0 #926 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123 movies 2017-08-20 01:50
I will immediately snatch your rss as I can't find your e-mail subscription link or e-newsletter service.
Do you've any? Kindly permit me realize in order that I could subscribe.
Thanks.

Feel free to surf to my site 123
movies
 
 
katalogmedik.ru
0 #925 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itkatalogmedik.ru 2017-08-19 21:24
Great blog here! Also your website loads up very fast!
What host are you using? Can I get your affiliate link to your host?
I wish my site loaded up as fast as yours lol

my site; katalogmedik.ru
 
 
Gg.gg
0 #924 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itGg.gg 2017-08-19 20:52
Ні therе, this weeкend is pleasant in shpport of me, sіincе this occasion i аm reading this great educational post hеre at my
homе.

Fеel free to visit mү web blog ... Gg.gɡ
 
 
123movie
0 #923 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123movie 2017-08-19 15:40
I have been surfing online more than 4 hours today, yet I never found any interesting article like yours.
It is pretty worth enough for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content as you
did, the net will be much more useful than ever before.


Also visit my webpage 123movie
 
 
CAND-152
0 #922 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itCAND-152 2017-08-19 15:07
As I website possessor I believe the written content here is
rattling good, thank you for your efforts.
 
 
123movies
0 #921 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123movies 2017-08-19 13:44
Superb post but I was wanting to know if you could write a litte more on this subject?
I'd be very thankful if you could elaborate a little bit more.
Kudos!

Here is my web page: 123movies
 
 
123 Movies
0 #920 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123 Movies 2017-08-19 13:20
Thanks for sharing your thoughts. I really appreciate your efforts and I am
waiting for your next post thanks once again.

Feel free to surf to my webpage 123 Movies
 
 
top eleven hack
0 #919 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ittop eleven hack 2017-08-19 12:23
What's up, this weekend is fastidious in support of me, for the reason that this moment i am
reading this wonderful informative paragraph here
at my house.
 
 
Joseph
0 #918 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itJoseph 2017-08-19 11:48
Undeniably believe that that you said. Your favorite reason appeared to be on the
internet thee easiest thing to take into accoint of.
I say to you, I certainly get irked at the same time as other people consider issues
that they just don't understand about. Youu controlled tto hhit the
nail upon the top and also outlined out tthe whole thing with no
ned side-effects , other folks could take a signal.
Will likely be back to get more. Thank you

Here is my webpage :: site pour acheter des vues youtube (Joseph)
 
 
ISO consultant
0 #917 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itISO consultant 2017-08-19 11:42
Hey! I just wanted to ask if you ever have any trouble with hackers?
My last blog (wordpress) was hacked and I ended up
losing months of hard work due to no backup. Do you have
any solutions to protect against hackers?
 
 
start beekeeping
0 #916 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itstart beekeeping 2017-08-19 11:00
Appreciating the commitment you put into your blog and in depth information you provide.
It's nice to come across a blog every once in a while that isn't the same old rehashed material.
Fantastic read! I've saved your site and I'm including your RSS
feeds to my Google account.
 
 
www.griffithzone.com
0 #915 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itwww.griffithzone.com 2017-08-19 10:17
Our Take On The Video Game Need For Speed, The Run. Some people pick a certain ticket because it has their favorite color but they find that
they continue to lose their money over and over again. The above factors do make it sound like playing online poker India is a bad thing, but the fact is that there are many advantages of participating in an online poker tournament schedule.


Feel free to visit my web blog :: daftar poker online (www.griffithzone.com)
 
 
123movie
0 #914 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123movie 2017-08-19 08:57
Very nice post. I just stumbled upon your blog and wished to say that I've really enjoyed browsing your blog posts.

In any case I'll be subscribing to your rss feed and I
hope you write again soon!

Look at my webpage - 123movie
 
 
Jeffry
0 #913 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itJeffry 2017-08-19 08:03
What i don't realize is in reality how you're not actually
much more neatly-appreciated than you may be now. You're so intelligent.
You realize thus significantly in the case of this
topic, produced me personally believe it from so many various angles.
Its like men and women are not fascinated unless it is one thing to accomplish with Woman gaga!
Your individual stuffs great. At all times
handle it up!

Also visit my website ... Jeffry
 
 
omarwebsite.com
0 #912 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itomarwebsite.com 2017-08-19 07:31
Girls can learn the art of mixing and matching dresses
and shoes within the free games which can be found online.
When these thoughts saw, that girl doesn't like shifting in a fresh metropolis, they ended up seeking to assistance her independently.
For teachers, it is a challenge because they are not
able to always keep an eye on what websites the kids are accessing when they go
online.

Feel free to visit my page wizard 101 cheats (omarwebsite.com)
 
 
wizard 101 cheats
0 #911 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itwizard 101 cheats 2017-08-19 07:26
Single player and multiplayer games- everybody can choose accordingly.
There has been one negative aspect to having computers in class and that is when a small handful
of kids try to play unblocked games at school.
For teachers, it is a challenge because they are not
able to always keep an eye on what websites the kids are accessing when they go online.



My weblog: wizard 101 cheats
 
 
Roseann
0 #910 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itRoseann 2017-08-19 05:35
Huge number of heroes enables you to total levels time and again in different ways with the assistance of one-of-a-kind capacities.

Sea of Time 4.0, which will certainly be your
portal to a world of valiance and also great actions. A simple physics-based puzzler with lots of devious
levels, Osmos is elevated to fantastic elevations by its Hubble Telescope-influenced
art style. Tencent has actually limited gameplay to one hour a day for children under 12.
Those aged 12 to 18 will be restricted to two hrs a day.
Smartphones and tablets have given players two brand-new displays to play games on in enhancement
to their TV as well as PC display. Nintendo isn't the only console
manufacturer intent on making its video games as well as copyright available on smartphones.
However the point stays: If you were expecting Nintendo
to construct a Zelda-styled Clash of Clans, you assumed wrong.
It was precisely those informal video game users which Nintendo shed to
tablets as well as mobile phones, when games arised as a classification for those gadgets.

This year, Nintendo made its very own venture right
into the smart device sector. The set up wasn't that special, as it was simply an open globe where you collected resources as well as
tried to survive as long as possible, yet it captured on despite the fact that it remained in a
seemingly endless growth cycle.
 
 
intelligenstest barn
0 #909 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itintelligenstest barn 2017-08-19 04:56
After looking at a number of the blog posts on your web site,
I truly appreciate your way of writing a blog. I book marked
it to my bookmark webpage list and will be checking back in the near future.
Take a look at my web site as well and let me know how you feel.
 
 
Deloras
0 #908 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itDeloras 2017-08-19 02:47
As the tool is consisted of such a powerful processor as well as battery, it never ever
delays also while running one of the most graphics-intensive video games.
Power-ups blend points up a little bit by providing gamers the ability
to take additional turns, exposing letters in the problem, taking unnecessary letters from the player's key-board or even establishing catches on your
opponent's keyboard to sap their score. The majority of players will certainly never ever spend
a cent in a free-to-play game. Come back after
a few days and the video game will certainly play an animation of what you missed.
Next you'll wish to maximize your game to the size of display to ensure that customers don't have to squint to play your game.

Showcasing Genuine Competing's biggest checklist of automobiles however, don't miss our new
makers like Porsche, Lamborghini, Dodge, Bugatti, and Audi.
But it still resembles the usual excellent Duck Hunt, so give it a go.
Sega still exists, and also still makes gallery devices
and video games for various other gaming consoles.

Yet if you're not thrown into a stick murder frenzy, come
back following week for some New Games to hooked
for several years! With Stealth, you'll be anticipating
each exercise so consistency will certainly come automatically.
 
 
123 movies
0 #907 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it123 movies 2017-08-19 01:58
Hi it's me, I am also visiting this web page on a regular basis, this site is in fact good and the users
are genuinely sharing nice thoughts.

Also visit my webpage - 123 movies
 
 
Helloyako.Com
0 #906 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itHelloyako.Com 2017-08-19 01:51
Terrific work! This is the type of info that
are meant to be shared around the web. Shame on the search engines
for now not positioning this submit upper! Come on over
and discuss with my web site . Thank you =)

Review my web page ... Helloyako.Com
 
 
Jerold
0 #905 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itJerold 2017-08-19 01:37
You could share real-time footage of on your own playing computer game, and
reveal your remarkable abilities. A mysterious woman and a sentient sword celebrity in this elegant technique
game from Supergiant Gamings, makers of the superb action-RPG, Bastion. Never ever Gone is an anime design timeless side-scrolling video game
that has actually won numerous indie video game awards.
As you most likely know, this is not your ordinary sort of auto racing video game.

The Hasbro-licensed "Transformers: Planet Wars" provides Supercell a distinct video game to push on its millions
of existing customers. The initial video game that sustain PlayLink is "That's You! In my opinion, the last choice mars the entire experience of the game and also ought to be avoided. I bring it up in nearly every review I have actually discussed a free-to-play game. So TRB can not provide more RAM share for various other applications than this permitted restriction. Boost when RAM is 70%, 80% or 90% utilized. There are plenty much more games around, so go and also have a discover! Enjoy having fun ready COMPUTER, Mac as well as Linux, than inspect our ideal cost-free to attempt laid-back video games.
 
 
Earnest
0 #904 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itEarnest 2017-08-18 23:29
Incredible points. Outstanding arguments. Keep up the good work.
 
 
inga.holmstrand.dk
0 #903 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itinga.holmstrand.dk 2017-08-18 20:27
Hey there! Do you know if they make any plugins to assist with SEO?
I'm trying to get my blog to rank for some targeted keywords
but I'm not seeing very good results. If you know of any please share.
Kudos!

Also visit my web-site - inga.holmstrand.dk
 
 
ugg boots
0 #902 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itugg boots 2017-08-18 18:19
Go to a sports retailer - not a shoe retailer - and talk with
a sales affiliate about your personal running model.
 
 
concert virginia
0 #901 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itconcert virginia 2017-08-18 18:07
When choosing a mortgage, a borrower is required to
weigh the huge benefits and drawbacks of every type of loan and choose what exactly is
perfect for him concert
virginia
a post dated cheque of the borrowed amount and
lender's fee 's what the financial institution often takes from bad
credit borrowers in offering payday advances.
 
 
tour seattle
0 #900 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ittour seattle 2017-08-18 18:00
Remember that anything you will get from a cash payday loan company
isn't " extra tour seattle if you tend not to plenty of time to wait until your payday and in need of instant money to help with your urgent financial requirements, fast money cash advance might be the right answer for you.
 
 
Dan
0 #899 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itDan 2017-08-18 17:03
In today's cut throat affordable setting, services are constantly looking
for services to lower their overhanging operating price as well as optimize their performance.
The most well-known frameworks are details innovation outsourcing (ITO) as well
as business process outsourcing (BPO). The by-product of BPO is KPO (Understanding Refine Outsourcing), which is taken into
consideration by some to be a subset of BPO, KPO consists of those tasks that call for greater skill,
education and learning, proficiency as well as understanding to handle.
Some sub-segments of business process outsourcing market are KPO (Understanding Process Outsourcing) as well as LPO
(Lawful Refine Outsourcing). Your business's vital procedures are served via knowledge, imagination, and development.
InboundBPO Services are those that are addressed by the customer treatment execs as
and also after they get customer telephone calls.
WNS Global is next on the checklist due to several reasons such as the
various industries and verticals that it offers in traveling, insurance policy, economic
solutions. It is typical to mistake normal BPO with overseas BPO as a
result of the use of outsourcing.
 
 
Kristin
0 #898 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itKristin 2017-08-18 16:47
Whether your need is of a back workplace
outsourcing or require customized options, there is absolutely nothing that outsourcing can not accomplish.
The client requires info about the outsourcing and
any thing business have greater duty for giving details back to client.

A research study by NASSCOM has actually disclosed that its unique geographical location, 24 × 7 solutions, high quality orientation, and
investor-friendly tax setting have made India a preferred location for the BPO
market. BPO Companies India trains their executives to talk in same language as well as accent
as that of their customer. Moser Baer India Ltd. Setting up
your very own BPO requires time, cost, and effort and
workforce management. She stated that they have actually been trying to reach the owners for some time, which most likely the house is uninhabited.

As you understand, keeping an in-house staff can eat up your
important time and also take away firm sources that can have been or else spent in expanding your business.
 
 
Sung
0 #897 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itSung 2017-08-18 16:08
Whenever proper, use bulleted listings. In 2015,
Capgemini was granted the SAP The United States
and Canada Partner Quality Honor for SAP System services.
Outsourcing to Philippines use English informed personnels, ready-made
I.T infrastructure, space, and also profitable options in establishing customer-facing procedure easily.

We will additionally guarantee that you will certainly
obtain the very best Business Process Outsourcing in the Philippines.

The Philippines formerly ranked second in outsourcing worldwide,
following India. You can, with purchase outsourcing from GEP.

The benefits of outsourcing naturally are variable, reliant after the nature and also
situation of the organization. Filipinos are recognized to be extremely innovative, have a
superb command of the English language, and also are simple to collaborate with and also connect to due to their compatibility with Western society.
The business additionally has a worker base of 34,000 agents that function with organisations to help
with job management jobs, property ventures, as well as numerous various
other BPO services.
 
 
tour nj
0 #896 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ittour nj 2017-08-18 13:21
You could borrow reasonable and cost-effective credit handle better stipulations by simply researching aggressive online loan market inside a proper and methodical method tour nj however,
an undesirable credit auto loan lender worth their salt remains to be
likely to ask you questions regarding your financial
history.
 
 
sozialy
0 #895 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itsozialy 2017-08-18 04:35
What's up colleagues, pleasant paragraph and good
arguments commented at this place, I am truly enjoying by these.
 
 
loss assessing
0 #894 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itloss assessing 2017-08-18 03:31
This is the perfect site for anybody who would like to
understand this topic. You know so much its almost hard to argue with you (not
that I really would want to…HaHa). You definitely put a new spin on a subject
that has been discussed for ages. Excellent stuff, just great!
 
 
free spin casino
0 #893 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itfree spin casino 2017-08-18 01:56
Нi there! Ӏ jᥙst want to ɡive you a һuge thumbs սp fοr your exellent info you һave ɡot һere on this post.
I'll be ϲoming back to your site for more soon.

Look intfo my website - free spin casino
 
 
I thought about this
0 #892 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itI thought about this 2017-08-17 23:38
Thanks in support of sharing such a pleasant
idea, piece of writing is fastidious, thats why i have
read it completely
 
 
tour sioux falls
0 #891 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ittour sioux falls 2017-08-17 23:15
China offers other Brics renminbi loans - China intends to extend renminbi loans with other Brics nations, in another step towards internationalisation of their
currency tour sioux falls
by going to all or any three websites listed, you can find any information necessary for grants,
loans, and scholarships through the government.
 
 
Www2.Kct.Ne.jp
0 #890 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itWww2.Kct.Ne.jp 2017-08-17 20:32
Hi all, here every one is sharing these kinds
of experience, so it's fastidious to read this weblog, and I used to go to see
this blog all the time.

My page Www2.Kct.Ne.jp
 

LPS International

LPS TRAINING NEWS

WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina



INTRODUZIONE LPS

Esercizi Allievi