corsi aziende

corsi & conferenze

 ◄◄  ◄  ►►  ► 
October 2017
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Flash Moment

  • ggggggggggggggg
    ddddddd ddddddffdf dfdfd

ITP Social

Share this post

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to StumbleuponSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

visitors



LE FASI 8 E 9

Queste FASI caratterizzano il senso di utilizzo delle cose, in particolare ci offrono una visione e una concezione giusta e pratica verso tutti gli strumenti che quotidianamente utilizziamo per svolgere le funzioni che ci siamo prefissati.

E’ un po’ come domandarsi se…

“la penna serve per scrivere oppure scrive perché è una penna???”.

Fase 8

Si riferisce al SENSO che diamo agli strumenti e alle cose che utilizziamo in funzione di un risultato finale che desideriamo ottenere, proprio attraverso gli strumenti.

 

AREA APPLICATIVA DI UTILIZZO

In questa fase trattiamo IL BISOGNO e IL DESIDERIO.

In realtà non dobbiamo confonderci con la FASE 3, perché questa fase, la 8, tratta in modo diverso il loro significato.

 

AREA APPLICATIVA DI UTILIZZO - AU

B1 = BISOGNO

D1 = DESIDERIO

 

Il B1 e il D1 si riferiscono all’AREA APPLICATIVA DI UTILIZZO e danno il giusto riferimento e il senso pratico ed essenziale “degli oggetti” e non del “comportamento personale o impersonale” come esposto nella FASE 3 del TRIAL.

In definitiva il B1 e il D1 vengono utilizzati per esaminare le azioni e gli strumenti che “movimentiamo” nel compierle, il come lo facciamo e il perché.

Essere consapevoli dell’utilizzo corretto degli strumenti e delle applicazioni, ci consente di utilizzare meno e meglio gli oggetti.

 

B1 – BISOGNO

Si esamina il livello di BISOGNO che si stabilisce con IL SENSO DI UTILIZZO delle dimensioni e delle cose che ci appartengono, ci circondano.

Es. Spesso siamo costretti ad utilizzare gli strumenti che abbiamo a disposizione, rendendoci conto o meno che gli strumenti stessi, non sono adeguati per svolgere la funzione. Ogni strumento è costruito in base ad un corretto utilizzo ed è composto di un giusto peso, una forma, una dimensione ben precisa.

Le cose che utilizziamo sono diverse, ma spesso talune di queste, vengono “usate” per giusti fini ma impropriamente creando condizioni non  conformi allo scopo per le quali sono state create.

 

D1 – DESIDERIO

Il D1 è un  elemento di scelta volontaria, legata essenzialmente al nostro desiderio di UTILIZZO.

La scelta che ricade sul D1 significa una scelta poco caratterizzata dalla necessità, piuttosto da una scelta consapevole.

 

Fase 9

Identificazione Primaria

Siamo giunti alla fine del BASIC.

 

Questa è la fase finale di verifica di tutto il metodo LPS TRAINING HUMAN RESEARCH.

Alla fine di questa verifica, possiamo controllare il metodo ripartendo verso l’alto, ripercorrendo nuovamente tutti i passaggi.

Con questo processo si conclude l’analisi dell’informazione denominata BASIC. Il controllo del metodo avviene dalla fase 1 alla fase 9 totalizzando il risultato E RIPARTENDO DALL’INIZIO.

L’identificazione primaria ci serve per stabilire LE BASI PROCEDURALI che unite tra loro secondo il percorso e le tappe di verifica, ci portano all’identificazione dell’analisi linguistica e comportamentale.

Esistono ulteriori forme di identificazione (secondaria) ma vengono trattate nei livelli successivi di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH.

 

IL SISTEMA DI GEOUT

IL MACROMODELLO DI GEOUT

IL MODELLO DI GEOUT  ( pronuncia GHEUT, GEO= terra, OUT= interconnessione tra imput e output ) analizza le RELAZIONI AMBIENTALI GEOMETRICHE ELEMENTARI. Ogni gruppo di GEOUT, comprende sottogruppi specifici chiamati MICROMODELLI di 1° LIVELLO GEOUT. I livelli di GEOUT sono diversi, quello qui indicato si riferisce al livello GEOUT BASICO presente solamente in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH BASIC.

 

ELEMENTI BASALI :

coinvolge le FASI 6,7,8,9.

Forma   

Dimensione

Utilizzo

 

STRUMENTI :

SAd - strumenti diretti                 

Sai  - strumenti indiretti

 

INCIDENZE DIMENSIONALI :

ICP - Incidenza primaria

ICS - Incidenza secondaria

 

DIMENSIONI APERTE :

DAA  - azione attiva

Dav1 - azione attiva volontaria

Dai1  - azione attiva involontaria

DPP  - azione passiva

Dav2 - azione passiva volontaria

Dai2  - azione passiva involontaria

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI :

Oz1 - Orizzonte monodimensionale

Oz2 - Orizzonte bidimensionale 

Oz3 - Orizzonte tridimensionale

Oz4 - Orizzonte sistemico

Oz5 - Orizzonte misto

 

ARCO TEMPORALE BASICO :

Tr -  Tempo di riferimento                          

Tp -  Tempo percepito

Tv -  Tempo reattivo

Ti  -  Tempo inattivo

Td -  Tempo deformato

Te -  Tempo vigile

TTR - Tempo remoto

TTC - Tempo critico

Ta -  Tempo ambientale

 

M3 - I 3 MACROMODELLI SISTEMICI DI LPS TRAINING HUMAN RESEARCH BASIC

I macromodelli sono i 3 sistemi FONDAMENTALI di LPS TRAINING HUMAN RESEARCH. In ogni azione dinamica umana i 3 macromodelli sono applicati costantemente sia in termini individuali, relazionali e di impatto ambientale.

 

BILACIAMENTO :

( SONO LE 6 LEVE )

1°MM - MacroModello

 

CONTROLLO E VERIFICA DELLE 9 FASI PER L’ANALISI DEL LINGUAGGIO E DEL COMPORTAMENTO.

 

P14 :

( SONO I P14 )

2°MM - MacroModello

 

P14: CON I SUOI  14 INGRESSI E’ IL MACROMODELLO BASICO

GEOUT :

( SONO ELEMENTI BASALI – ARCO TEMPORALE BASICO – ORIZZONTI DIMENSIONALI – DIMENSIONI APERTE – INCIDENZE DIMENSIONALI-  STRUMENTI )

 

3°MM - MacroModello

CONTROLLO E VERIFICA DELLE 9 FASI APPLICATE ALLO STUDIO DELL’ IMPATTO AMBIENTALE.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

LPS GEOUT -  Cenni di ARCO TEMPORALE BASICO LPS

 

(Il condizionamento temporale e le strategie, sono suddivisi in diversi livelli e sottogruppi in LPS TRAINING. Questo, trattato in B2, è da considerarsi il livello basico di inizio del processo).

Tra le molteplici applicazioni funzionali della costruzione di un pensiero, troviamo anche il pensiero basico che tende a svilupparsi molto frequentemente nella nostra mente. Ha per oggetto il tentativo di risoluzione immediata di situazioni complesse normalmente di difficile soluzione.

Capita spesso di utilizzare in maniera inconsapevole il pensiero basico semplicemente nel corso della nostra  giornata, sia nella vita sociale che professionale.

Il pensiero basico, che è parte del processo mentale dell’individuo, non si sviluppa semplicemente per la tendenza alla risoluzione di un processo, ma porta al raggiungimento dell’obbiettivo modificando lo stato iniziale del problema. Crea, in sostanza, una nuova consapevolezza della visione del problema originario, trasformandolo, laddove vi sia la capacità soggettiva, il problema in risoluzione e nuova opportunità.

 

IL TEMPO SECONDO IL MACROMODELLO DI GEOUT

Diversi sono i livelli di tempo, in particolare il tempo viene suddiviso in funzione delle sue evoluzioni. Perché? Semplice. Ogni cosa esistente, oltre che a rispondere ad un tempo convenzionale di vita e di sviluppo, risponde ad un tempo cosiddetto sistemico, cioè un tempo deformante causato da alterazioni ambientali.

Una cosa si conserva o meno in funzione ai fattori di condizionamento per le quali è sottoposta. Ogni azione prodotta, genera quindi un tempo relazionato e soggettivo che crea le differenze se in assenza di interventi esterni.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

Tr -Tempo di riferimento: è il valore convenzionale standard, terreno, universalmente riconosciuto e applicato, misurabile con strumenti.

Tp -Tempo percepito: è il valore soggettivo dell’individuo ricavato dalla propria percezione.  Es. Se chiudessimo gli occhi e facessimo partire il cronometro del tempo e provassimo a riaprirli solo quando, secondo noi, è trascorso un tempo pari a 60 secondi, ci accorgeremmo di quanto ci siamo avvicinati al tempo di riferimento o al tempo percepito.

Tv -Tempo reattivo: è il valore relazionato ad una azione per la quale abbiamo stimato il trascorrere del tempo per portarla a termine. Es. Se decidessimo di fare una cosa, magari spostarci da una parte all’altra della città, certamente occorrerebbe del tempo: molto probabilmente faremmo una stima del tempo ideale per compiere il tragitto. Questa stima temporale, ancor prima di produrre l’azione che ci porterebbe dall’altro capo della città, si chiamerebbe tempo reattivo che, a differenza del tempo percepito, avverrebbe prima e non durante, come nel caso del tempo percepito.

Ti -Tempo inattivo: è il valore relazionato ad una azione per la quale svolgiamo una funzione che ci costringe o ci indirizza verso altre azioni che intersecano e possono modificare il valore di tempo reattivo.  Es. Se decidessimo di costruire il nostro vettore direzionale, cioè stabilire di andare da un punto A  ad un punto B, probabilmente calcoleremmo un tempo reattivo adeguato all’azione progettata, ma se durante il percorso AB intercorressero variabili GEOUT, il nostro tempo subirebbe modifiche ambientali, cambiando ulteriormente il significato di tempo.

Td -Tempo deformato o deformazione temporale: è la differenza tra Tp e Tv.

Te - Tempo vigile:  tempo che controlliamo durante una azione.

TTR - tempo remoto:  tempo convenzionale passato.

TTC - tempo critico: tempo convenzionale futuro (il tempo presente non esiste in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH)

Ta -Tempo ambientale:  tempo di reazione degli elementi facenti parte l’ambiente, in concausa tra loro.

Td -Tempo deformato o deformazione temporale: è la differenza tra Tp e Tv.

Te - Tempo vigile:  tempo che controlliamo durante una azione.

TTR - tempo remoto:  tempo convenzionale passato.

TTC - tempo critico: tempo convenzionale futuro (il tempo presente non esiste in LPS TRAINING HUMAN RESEARCH)

Ta -Tempo ambientale:  tempo di reazione degli elementi facenti parte l’ambiente, in concausa tra loro.

 

ARCO TEMPORALE BASICO

Esempio di processo

In passato IQ + TTR + ho PS+ costruito questa casa AD1+AD2 +AS1+AS2 con mia moglie +IP-E, adesso necessito PS-R + di una stanza TTC + AD1+ in più per mio figlio +IP-E

Bilanciamento

In passato IQ + TTR + ho PS+ costruito questa casa (+L5) + AD1+AD2 +AS1+AS2 con mia moglie (+L4) +IP-E, adesso PS-R + necessito (+L5) + di una stanza TTC + AD1+ in più per mio figlio (+L4) +IP-E

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI

Se analizzassimo attraverso ACS l’ambiente, ci accorgeremmo che esistono limiti legati alla reale capacità di codifica delle informazioni.

In realtà, la nostra ACS viene deformata se sul percorso esistono “variabili” che possano modificare, in termini di ostacolo, l’intero e completo sviluppo del canale sensoriale stesso. In sostanza in assenza di ostacoli, il nostro segnale si diffonde, ma in presenza evidente di ostacoli, ciò che abbiamo codificato non solo è stato “riprogrammato” dalla nostra mente, ma assume un significato diverso dal reale.

Più un ambiente è complesso, maggiori saranno le variabili di interazione che modificheranno il nostro comportamento.

Il concetto di distrazione ambientale significa essere portati verso altre situazioni e non verso quelle per la quali stiamo valorizzando l’informazione.

 

Quali sono gli orizzonti di GEOUT?

Per definizione, GEOUT, prevede 5 orizzonti di impatto ambientale, quali:

Orizzonte Mono - dimensionale

Orizzonte Bi - dimensionale

Orizzonte Tri - dimensionale

Orizzonte sistemico

Orizzonte misto

Ogni tipologia di visione e percezione delle cose ha un proprio asse o orizzonte che viene identificato attraverso la geometria di base. Secondo LPS TRAINING esistono 5 livelli di orizzonti dimensionali.

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI

E’ una visione appiattita delle cose. Secondo la prospettiva diretta, cioè frontale, non vedremo le altezze e le forme, ma semplicemente un orizzonte senza forme. In questa fase è molto ridotta e confusa la nostra capacità di acquisizione delle informazioni. La mono-dimensionale è un piano molto impuro e difficilmente analizzabile essendo carente di punti di riferimento dimensionali. In questa fase, non siamo in grado di riconoscere esattamente “il senso logico” dell’immagine o del segnale. Definita semplicemente retta o tracciato, è identificabile da un punto iniziale ad un punto finale.

 

Oz2 - Orizzonte bi-dimensione: 

E’ una visione FORMALE  delle cose. Iniziamo ad identificare le forme ma non siamo in grado di distinguerle. Quando in questo caso parliamo di visione formale intendiamo l’identificazione dell’immagine assolutamente generica. Generica in quanto ne conosciamo l’occupazione della sua superficie,  in quanto non siamo ancora in grado di collocarla ed identificarla per il suo volume.

 

OZ3 - Orizzonte tri-dimensionale:

Le forme appaiono secondo la loro reale consistenza. In questa fase riusciamo ad identificare i volumi delle cose. Avendo esse larghezza, altezza, profondità, assumono la consistenza della tri-dimensione geometrica. In questa fase, si svolge buona parte  di tutta la nostra comunicazione, infatti ci fermiamo qui per ogni forma di analisi sia degli spazi, degli ambienti, delle dimensioni e dei volumi. Questa dimensione è per noi più che sufficiente per stabilire ed identificare le relazione tra noi e le cose. Ma non basta.

 

OZ4 - Orizzonte sistemico: 

E’ una visione INTERNA delle cose. Abbiamo la certezza della visione tridimensionale (es. della piramide). Questa fase ci consente di analizzare la profondità visibile. Una volta identificato i livelli di analisi, abbiamo davanti la creazione dello spazio dimensionale all’interno della dimensione stessa, concetto sistemico che abbiamo già visto negli esempi del BASIC 1. L’orizzonte sistemico, ci consente di avere il dato certo, cioè sapere con esattezza il contenuto dell’informazione non limitandoci ad una visione esterna, pertanto evitando di cadere in errore.

 

OZ5 -  Orizzonte misto:

E’ la visione distorta delle informazioni visive che unisce le dimensioni e gli orizzonti creando interazione e reazione degli elementi. L’orizzonte di questo tipo è presente in molte azioni e dinamiche giornaliere, azioni che identifichiamo con l’errore interpretativo (spesso accade nei disegni dei bambini che non contestualizzano le singole dimensioni degli oggetti in funzione del disegno generale, dando singole interpretazioni alle forme e dimensioni).

 

ORIZZONTI DIMENSIONALI E LE DISTANZE :

Gli orizzonti GEOUT, prevedono le profondità, che sono da intendersi distanze tra le cose. Le distanze, in questo caso riferite all’ambiente, oltre che essere un riferimento tra noi e le cose, sono il rapporto tra noi + le cose + altre cose + altre cose.

Rdl - Distanza reale: è l’effettiva distanza tra due o più punti (es. tra un punto A e un punto B ci sono 3 km)

Rpl - Distanza percepita: è quello che crediamo che sia l’effettiva distanza tra due o più punti (es. tra un punto A e un punto B ci sono 3 km, ma secondo noi ve ne sono 2,8 o 4,2)

Rvl - Distanza calibrata: è la distanza reale che ci occorre per la creazione di una azione (es. tra un punto A e un punto B ci sono 3 km, ma modifichiamo la distanza secondo le nostre necessità o desideri.)

 Esempio di processo

Osservo che la distanza e di circa 3 km perché anche un mio amico mi ha detto che la distanza è questa.

Osservo PS +ACSv + 3 (3 stà per km) Rvl + che la distanza e di circa 3 km IQ+ perché anche un mio amico IP-E + mi ha detto PS+ che la distanza è questa Rpl

Bilanciamento

Osservo PS +ACSv + 3 (3 stà per km) Rvl + che la distanza e di circa 3 km IQ+ perché anche un mio amico IP-E + (+L4) mi ha detto PS+ (+L5) che la distanza è questa Rpl (+L5)

 

LE DIMENSIONI APERTE

L'azione, può essere attivo o passivo, in sostanza possiamo decidere di svolgere una azione in forma consapevole o subirla e comportarci di conseguenza.

Le dimensioni aperte quindi, comprendono le nostre azioni globali e rientrano nelle dinamiche del comportamento che mettiamo in atto quando “viviamo” una condizione strettamente legata all’ambiente nel quale questa condizione si è verificata. Parlare di relazioni ambientali, significa stabilire il concetto di relazione tra le cose che ci circondano e noi stessi. In particolare, si fa riferimento all’interazione consapevole o meno che intercorre tra il nostro modo di comportarci in funzione degli ambienti e degli spazi che occupiamo.

Il concetto di relazione ambientale è da riferirsi al resto di noi, indipendentemente dalle nostre volontà. Misura il livello di relazione che abbiamo tra l’ambiente e i livelli di comunicazione che riusciamo a sviluppare. Se provassimo a monitorare da diversi punti di vista il nostro quotidiano scopriremmo che avremmo a che fare in continuazione con l’interazione di oggetti, forme e dimensioni che determinano il nostro comportamento (non parliamo di persone, ma di oggetti!). Può accadere che il nostro cervello sviluppi una comunicazione sfalsata tra i livelli percettivi, in particolare attribuisce dei contenuti alle immagini che riceviamo dall’ambiente, spesso false.

Talvolta,  e per talune dinamiche, l’identificazione delle forme è corretta, e altre volte non è applicata nella giusta sequenza. Uno degli aspetti più evidenti, è quello di processare un immagine secondo la definizione errata del suo significato.

Es. per spostarci da un punto all’altro della nostra casa, dall’ingresso verso la credenza, in fondo alla parete, possiamo intervenire consapevolmente sul percorso, modificandolo (sia in modo volontario che involontario). Se nel percorso abbiamo di fronte una sedia, che di per sé e per altri motivi essendo posizionata lì non costituisce un ostacolo, può diventarlo se decidessimo di cambiare il percorso. Nel primo disegno in alto, aggiriamo l’ostacolo non modificando il punto B (rimane fermo il nostro punto di arrivo e l’ambiente non ha subito modifiche spaziali e dimensionali), nel disegno successivo, il percorso viene modificato come del resto il suo ambiente, in quanto abbiamo applicato una modifica degli elementi ambientali (abbiamo modificato lo spazio occupato, non la dimensione dell’oggetto) che abbiamo ritenuto necessaria al fine del raggiungimento del nostro scopo.

In entrambi i casi abbiamo agito volontariamente, cioè per scelta di necessità o desiderio, il tutto finalizzato a giungere al punto B, quello della credenza. In questo modo, avremo attivato due dinamiche facenti parte di quello che LPS chiama azione attiva.

 

LE DIMENSIONI APERTE

DAA - azione attiva: con il nostro comportamento cambiamo modifichiamo, spostiamo oggetti e volumi al fine di trarne beneficio.

Dav1 - azione attiva volontaria: abbiamo volutamente pensato prima di produrre l’azione, di modificare il percorso ambientale con lo spostamento dell’ostacolo (qui abbiamo preventivamente pensato di effettuare una variazione ambientale).

Dai1 - azione attiva involontaria: abbiamo prodotto l’azione senza calcolare la seggiola come potenziale ostacolo e, durante il percorso, ci siamo resi conto dell’ostacolo stesso, tale da impedirci di proseguire senza necessariamente apportare modifiche spaziali. Aggirando la seggiola, ma lasciandola sul percorso per poi riequilibrare il nostro percorso verso il punto prestabilito. L’ostacolo che abbiamo spostato, occupa un nuovo spazio e una nuova interazione ambientale (la variazione ambientale si è resa necessaria).

Fino ad ora abbiamo visto il significato di una azione attiva,  cioè il nostro coinvolgimento diretto e ragionato nell’impatto ambientale in grado di modificare gli scenari e riportarli ad un nuovo e personale equilibrio legato alle nostre esigenze. Delle dimensioni aperte, fanno parte anche le dinamiche denominate :

DPP - azione passiva: il nostro comportamento non cambia e non modifica l’ambiente, in quanto riteniamo non necessiti di nuovi scenari.

Dav2 - azione passiva volontaria: non modifichiamo l’ambiente volontariamente. Per giungere dal punto A al punto B, la nostra azione non produce nessun tipo di modifica di forma volontaria, quindi nel caso della prima immagine, aggiriamo la seggiola e riequilibriamo il percorso fino al punto B.

Dai2 - azione passiva involontaria: non modifichiamo l’ambiente involontariamente. In questo caso procediamo come Dav2 e non ci sono elementi e condizionamenti subiti tali da modificarne gli scenari ambientali verso il nostro punto di destinazione.

 

LE DIMENSIONI APERTE

Per rendere chiaro un maggior processo LPS si può procedere con l’analisi di processo dell’azione scritta.

 Esempio di processo

Mi sono recato dall’altra parte della stanza per prendere una cosa poggiata sulla credenza che mi serve per spostare un quadro che occupa troppo spazio.

Mi sono PS+ DAV1+ recato dall’altra parte della stanza DPP + IQ + AS1 + AS2 + AD1 + AD2+  (si inseriscono entrambi in quanto parliamo di stanza, ma non esattamente di quale parte di essa) per prendere DAA+ ACSt + ACSv una cosa poggiata sulla credenza AD1 + AS1+ (in questo caso abbiamo identificato che l’oggetto che ci serve è sulla credenza e la credenza si trova in AS1) che mi serve PS-R + B1 per spostare un quadro DAV1+ AD2+ AS2+ che occupa troppo spazio.

Bilanciamento

Mi sono PS+ DAV1+ recato dall’altra parte della stanza DPP+ IQ+ AS1 +AS2 +AD1+ AD2+ per prendere DAA+ ACSt + ACSv una cosa poggiata sulla credenza AD1 + AS1+ che mi serve PS-R + B1 per spostare un quadro DAV1+ AD2+ AS2+ che occupa troppo spazio  (+L5).

 

LE INCIDENZE DIMENSIONALI

Al fine di un processo identificativo occorre far ricorso alle incidenze. In effetti le incidenze sono le tappe dimensionali di un percorso che intendiamo identificare. Con l’esempio della penna, abbiamo identificato le 4 incidenze che ci hanno consentito di dare un giusto significato all’oggetto e alla sua funzione.

Ma come si costruisce un incidenza? L’incidenza è innanzitutto un elemento di percorso o di transito, nel senso che non si deve considerare elemento statico ma si muove in forma individuale o in gruppo nelle relazioni di percorso. Nell’esempio della penna, le 4 incidenze compongono l’identificazione di appartenenza ma solo una è l’incidenza primaria, cioè il 2.refil (inchiostro). Le altre, cioè il 1.corpo, 3.cappuccio e 4.molla, sono da considerarsi le incidenze oggettive o incidenze secondarie. Le 4 incidenze come in figura, vengono sempre identificate inizialmente come incidenze di base, in quanto non si è ancora identificato l’incidenza primaria. Quando il processo informativo tende al risultato finale e ci fa identificare l’elemento reale che contraddistingue il senso dell’oggetto (2.refil), solo allora l’identificazione con una incidenza principale rende alle altre il significato di incidenze secondarie.

ICP - Incidenza primaria: è quella legata allo scopo per il quale si procede nell’analisi (refil)

ICS -Incidenza secondaria: è quella presente ma non determinante per l’analisi dello scopo (corpo,cappuccio,molla)

Esempio di processo

Questa bottiglia di vino mi ricorda emozioni meravigliose.

Questa bottiglia IQ +ACSv +AS1 +AD1 di vino mi ricorda PS-E + TTR emozioni meravigliose.

Bilanciamento

Questa bottiglia IQ + ACSv+ AS1 +AD1 di vino mi ricorda (+L4) + PS-E + TTR emozioni (+L4) meravigliose

 

GLI TRUMENTI

Ogni azione dimensionale è svolta come abbiamo visto in forma consapevole o meno. Le azioni vengono generate secondo un ordine di appartenenza logico. Ci sono strumenti che compongono un’azione che determinano il controllo diretto o meno di quell’azione, semplicemente analizzando l’utilizzo dello strumento adoperato per produrla.

Gli ordini sistemici di GEOUT, ci dicono che la stessa azione non può essere mai identica a quella precedente, nel senso che se percorressimo 10 metri  partendo da un punto A verso un punto B e ripetessimo l’azione nella stessa condizione ambientale, fisica, meteorologica all’infinito, il risultato sarebbe simile ma mai identico, quindi non duplicabile ma, piuttosto, replicabile. Fatto questo inciso, gli strumenti GEOUT, ci aiutano a comprendere meglio il senso particolare dell’impatto ambientale. 

SAd - gli strumenti diretti

Per definizione lo strumento è inteso come “il tramite” per il quale avviene un accadimento. Se decidessimo di andare da un punto A ad un punto B della città, potremmo farlo in diversi modi.

     1. In bicicletta: Guidiamo noi, diretto (SAd)

     2. In moto: Guidiamo noi, diretto (SAd)

     3. A piedi: Noi abbiamo il controllo, diretto (SAd) 

     4. Un passaggio in auto da un amico: Non abbiamo il controllo, quindi indiretto (SAi)

Tutti i modi previsti per lo spostamento hanno in comune una cosa. Quale? Sono tutti strumenti che per forma, dimensione, utilizzo sono diversi, ma di questo ne parleremo negli approfondimenti, tutti sono da noi “utilizzati” e non “generati”. Significa che noi utilizziamo “terzi soggetti” ai quale affidare il nostro percorso. Ma vediamo i singoli passaggi: 

 

SAi - strumenti indiretti

     1. In macchina: Se guidiamo noi è diretto, se guidano altri, indiretto (SAi)

     2. Con i mezzi pubblici: Guida un autista, indiretto (SAi)

     3. Un passaggio in auto da un amico: non abbiamo il controllo, quindi indiretto (SAi)

 

GLI STRUMENTI

Esempio di processo

Dal mio ufficio vado a casa con l’autobus perché voglio fermarmi in un negozio del centro per prendere un regalo alla mia bambina, oggi compie gli anni. L’anno scorso mi sono dimenticato la data del suo compleanno e non voglio fare brutta figura.

Dal mio ufficio IQ + PS-R+ vado a casa IQ+AD1+AD2+AS1+AS2 con l’autobus (SAi) perché voglio PS-E fermarmi in un negozio del centro AD2+AS2+ per prendere un regalo D+ alla mia bambina IP-E+, oggi compie gli anni. L’anno scorso (TTR) mi sono PS+ dimenticato (+L5) la data del suo compleanno e non voglio PS+ fare brutta figura (+L5).

Bilanciamento

Dal mio ufficio IQ + PS-R+ vado a casa IQ+AD1+AD2+AS1+AS2 con l’autobus (SAi) perché voglio PS-E fermarmi in un negozio del centro AD2+AS2+ per prendere un regalo D+ alla mia bambina IP-E+, oggi compie gli anni. L’anno scorso (TTR) mi sono PS+ dimenticato (+L5) la data del suo compleanno e non voglio PS+ fare brutta figura (+L5).

 

Add comment

la gestione dei commenti è gestita dal server in automatico.

Comments   

 
morocco desert tours
0 #2431 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itmorocco desert tours 2017-10-18 01:32
Wonderful blog! I found it while browsing on Yahoo News.
Do you have any suggestions on how to get
listed in Yahoo News? I've been trying for a while but I never seem to get there!
Many thanks
 
 
Opal Skyview
0 #2430 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itOpal Skyview 2017-10-18 01:08
Outstanding post but I was wonderig if you could wrtite a
litte more on this subject? I'dbe very thankful
if you coild elaborate a little bit more. Cheers!

My website :: Opal Skyview
 
 
Stormy
0 #2429 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itStormy 2017-10-17 20:09
If you would like to increase your experience just keep visiting this website and be updated with the latest
news posted here.

Here is my web page :: Stormy
 
 
vietnam visa
0 #2428 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itvietnam visa 2017-10-17 19:13
The above daata is subject to change with out notice.
 
 
how to use shopify
0 #2427 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ithow to use shopify 2017-10-17 18:35
how to use shopify not be missed is cellular marketing.
 
 
denton escape room
0 #2426 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itdenton escape room 2017-10-17 17:24
What's up i am kavin, its my first occasion to commenting anyplace, when i read
this paragraph i thought i could also make comment due to
this brilliant article.
 
 
google
0 #2425 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itgoogle 2017-10-17 17:08
I'm now not positive the place you aree getting your info, however good topic.
I must spend a while studyiing much more or understanding more.
Thanks for fantastic info I used to be in search of this information for mmy mission.
 
 
Www.Ac95.com
0 #2424 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itWww.Ac95.com 2017-10-17 15:57
You can book your package online as the booking conditions are available.
However, the next morning is as logistically difficult since the
night of. Of course, this isn't to say that self-liking is the same as self-confidence.
 
 
shopify seo app
0 #2423 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itshopify seo app 2017-10-17 13:39
All E-Commerce websites have three parts.

my web blog: shopify seo app
 
 
beach wedding dree
0 #2422 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itbeach wedding dree 2017-10-17 13:18
Internet is owned by immediate results, the participants are anonymous,
internet access can be done round the clock and also the enhanced interactive communication tools which include
chats and instant messaging. However, the next morning is as logistically difficult because
the night of. To make it best of all, promise
your bride you will make her another book with honeymoon photos after
your wedding.
 
 
百度快排
0 #2421 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it百度快排 2017-10-17 11:19
没有理由我不乐意网站要深度发展.

令人惊讶的。
同志们的对象以表达就错,婆娑世界却是旁出的。杰出之人总能绝境逢生。从未轻易而举获取。不过人又总是轻松获得。这意味深长:我们的命|

不要自贬身价,以免别人看轻。

百度快排
 
 
屁股
0 #2420 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.it屁股 2017-10-17 10:52
I do agree with all the ideas you have offered in your
post. They are very convincing and can definitely work.
Still, the posts are too short for starters.

May you please prolong them a bit from subsequent time?
Thanks for the post.
 
 
LeSean McCoy Jerseys
0 #2419 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itLeSean McCoy Jerseys 2017-10-17 08:23
Write more, thats all I have to say. Literally,
it seems as though you relied on the video to make your point.
You definitely know what youre talking about,
why waste your intelligence on just posting videos to your site when you could be giving us something informative to read?
 
 
cheapest print
0 #2418 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itcheapest print 2017-10-17 06:12
I think the admin of this site is really working hard in favor of his web site, as here every stuff is quality based information.

Look into my website :: cheapest print
 
 
opening online store
0 #2417 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itopening online store 2017-10-17 05:58
That could be a large unfavourable for any website.


Also visit my website :: opening
online store
 
 
sexy MILFs
0 #2416 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itsexy MILFs 2017-10-17 05:00
Aw, this was an exceptionally good post. Finding the time and actual effort
to make a top notch article… but what can I say… I hesitate a lot and don't manage to get nearly anything done.
 
 
pricing shopify
0 #2415 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itpricing shopify 2017-10-17 03:01
And at last, make sure all information is evident
to customers.

my site pricing shopify
 
 
best MILFs
0 #2414 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itbest MILFs 2017-10-17 02:12
I visited various sites but the audio quality for audio songs existing at this site is
genuinely marvelous.
 
 
best MILFs
0 #2413 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itbest MILFs 2017-10-16 23:05
Hey! I'm at work browsing your blog from my new iphone 4!
Just wanted to say I love reading your blog and look forward to
all your posts! Keep up the fantastic work!
 
 
call the MILFS now
0 #2412 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itcall the MILFS now 2017-10-16 22:50
That is really fascinating, You are an excessively professional blogger.

I have joined your feed and look ahead to in the hunt for extra of your wonderful post.

Additionally, I have shared your web site in my social networks
 
 
Robert
0 #2411 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itRobert 2017-10-16 21:39
Accepting the problems that citizens are dealing with, the federal as effectively as state
govt has discovered some solutions for assisting the citizens.

Their credit score is ruined because they rely on federal security clearances in order to sustain. * Water Sport Capital Another reason why
makes investing in a home within this city a fantastic choice are the various water
physical activities available in and around the
area thereby so that it is a great family destination.
 
 
MILF sex
0 #2410 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itMILF sex 2017-10-16 21:03
I don't even know how I ended up here, but I thought this post was great.
I do not know who you are but certainly you are going to a famous blogger if you aren't
already ;) Cheers!
 
 
MILF phone sex line
0 #2409 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itMILF phone sex line 2017-10-16 20:47
That is really interesting, You are an overly skilled blogger.
I've joined your feed and sit up for searching for more of
your excellent post. Additionally, I have shared your website in my social networks
 
 
how to use shopify
0 #2408 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ithow to use shopify 2017-10-16 20:38
E-commerce software program will care for that.

Also visit my web-site how to use shopify
 
 
Buy cheap proxy
0 #2407 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itBuy cheap proxy 2017-10-16 19:49
Interesting blog!Is your theme custom made or did
you download it from somewhere? A design like yours with a few simple
tweeks would really make my blog shine. Please let me know where youu got
your design. Appreciate it
 
 
free tarot readings
0 #2406 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itfree tarot readings 2017-10-16 19:32
Wow! In the end I got a webpage from where I be capable of genuinely
take valuable data regarding my study and knowledge.
 
 
rootcozdental.in
0 #2405 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itrootcozdental.in 2017-10-16 18:59
6. Ensure your web site platform is responsive.


Stop by my blog: ecommerce website meaning (rootcozdental.in)
 
 
Domenic
0 #2404 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itDomenic 2017-10-16 17:23
Hi there it's me, I am also visiting this (Domenic) website daily, this website is
truly good and the visitors are in fact sharing fastidious thoughts.
 
 
tarot cards reading
0 #2403 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ittarot cards reading 2017-10-16 14:36
Keep on writing, great job!
 
 
zero up review
0 #2402 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itzero up review 2017-10-16 13:57
It's critical for an excellent procuring expertise.


my webpage zero up review
 
 
Brodie
0 #2401 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itBrodie 2017-10-16 12:32
I read this article completely about the resemblance of latest and earlier technologies,
it's awesome article.
 
 
jordan shoes
0 #2400 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itjordan shoes 2017-10-16 12:10
The vast majority of my training miles are run alone, however when I'm around
on Thursday evenings, I run with the Belmar Running Club (verify along with your local operating store
for a club near you).
 
 
Aliexpress best buy
0 #2399 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itAliexpress best buy 2017-10-16 10:47
6. Ensure your web site platform is responsive.


Also visit my page ... Aliexpress best buy
 
 
golf 5 spalanie
0 #2398 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itgolf 5 spalanie 2017-10-16 08:14
Zapraszamy do zapoznania sie Wegańską Kartą Menu.
 
 
shopify apps seo
0 #2397 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itshopify apps seo 2017-10-16 06:03
Online marketing is complex however an exciting one!

Also visit my web blog ... shopify apps seo
 
 
Reggie
0 #2396 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itReggie 2017-10-16 05:49
Web site and Ecommerce Cart: Crucial issue.

My website: shipping shopify (Reggie)
 
 
Joann
0 #2395 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itJoann 2017-10-16 05:14
Nobody can discover your site within the Web desert.



Check out my web blog ... shopify discount (Joann)
 
 
Web Site
0 #2394 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itWeb Site 2017-10-16 04:01
Constipation could be a very stressful state. It involves problems in the gastrointestinal tract and outcomes in irregular pooping.
These digestive system disorders may commonly simply by young children and the elderly, and females also experience constipation through men undertake.
Individuals who suffer this condition experience irregular and agonising bowel
motions. In its toughest form, constipation can cause both abdominal pains and inflammation. Because constipation for you to infrequent bowel movements, toxins inside your
system are also increased. Actually cause further problems concerning overall health
and wellness.
 
 
dropshipping tools
0 #2393 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itdropshipping tools 2017-10-16 02:19
I say, it's totally troublesome to seek out good hosting
lately.

Look at my site: dropshipping tools
 
 
Estelle
0 #2392 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itEstelle 2017-10-16 00:33
I think that everything posted made a great deal of
sense. But, what about this? suppose you were to write a awesome headline?
I mean, I don't wish to tell you how to run your blog, however suppose
you added a title that grabbed folk's attention? I mean Fase 8 e 9 - www.lpstraining.it is
kinda plain. You could look at Yahoo's front page and note how they create article titles to get people interested.
You might add a related video or a related pic or two to grab readers interested about what you've got to say.
Just my opinion, it could make your posts a little bit more interesting.
 
 
new songs 2018
0 #2391 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itnew songs 2018 2017-10-15 23:23
Great blog here! Also your website loads up fast!
What host are you using? Can I get your affiliate link to your host?
I wish my site loaded up as quickly as yours lol

Here is my blog post; new songs 2018
 
 
ลง โปรโมท เว็บ ฟรี
0 #2390 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itลง โปรโมท เว็บ ฟรี 2017-10-15 23:12
I love your blog.. very nice colors & theme. Did you
make this website yourself or did you hire someone to do it for you?
Plz answer back as I'm looking to design my own blog and would
like to find out where u got this from. thanks
 
 
manifest-joy.com
0 #2389 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itmanifest-joy.com 2017-10-15 22:40
E-commerce software will take care of that.

Also visit my webpage; ecommerce websites for sale, manifest-joy.com,
 
 
start online store
0 #2388 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itstart online store 2017-10-15 21:41
Good Data, This refers my very long time analysis.


My site; start online store
 
 
Reginald
0 #2387 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itReginald 2017-10-15 21:08
Hello there I am so glad I found your blog page, I really found you by error, while
I was researching on Askjeeve for something else, Nonetheless I am here
now and would just like to say kudos for a remarkable
post and a all round enjoyable blog (I also love the theme/design), I don’t have time
to read it all at the minute but I have book-marked
it and also added in your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more, Please do keep up the awesome jo.


Check out my homepage: Reginald
 
 
Byron
0 #2386 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itByron 2017-10-15 20:42
I have learn a few excellent stuff here. Definitely
worth bookmarking for revisiting. I surprise
how much attempt you place to create the sort of excellent
informative website.

Feel free to surf to my homepage - albanian hits (Byron)
 
 
food production unit
0 #2385 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itfood production unit 2017-10-15 20:14
I'm not sure where you're getting your info, but good topic.
I needs to spend some time learning much more or understanding more.Thanks ffor
wonderful information I was looking for this information for my mission.

my weblog: food production unit
 
 
Chargers Jerseys
0 #2384 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itChargers Jerseys 2017-10-15 19:58
Hi, i think that i saw you visited my web site thus i came
to go back the prefer?.I am trying to to find things to enhance my website!I assume
its ok to use some of your ideas!!
 
 
new songs 2018
0 #2383 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itnew songs 2018 2017-10-15 19:37
This is a great tip particularly to those fresh to the blogosphere.
Short but very precise information... Thanks for sharing
this one. A must read post!

my blog post; new songs 2018
 
 
دانلود فیل
0 #2382 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itدانلود فیل 2017-10-15 19:23
Hello would you mind sharing which blog platform you're
working with? I'm planning to start my own blog in the near future but I'm having a
tough time making a decision between BlogEngine/Wordpress/B2evolution and Drupal.
The reason I ask is because your design seems different then most blogs and I'm looking for something completely unique.
P.S Apologies for getting off-topic but I had to ask!
 
 
platform heels
0 #2381 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itplatform heels 2017-10-15 18:22
Ahaa, its pleasant discussion about this article at this place at
this weblog, I have read all that, so now me also commenting at this place.
 
 
hitet shqip
0 #2380 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ithitet shqip 2017-10-15 17:59
As I website owner I believe the content material here is really superb, thanks for your efforts.


Look into my web site - hitet shqip
 
 
manavya.org
0 #2379 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itmanavya.org 2017-10-15 17:00
Quality articles is the key to invite the people to visit the web page,
that's what this site is providing.
 
 
hitet shqip
0 #2378 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ithitet shqip 2017-10-15 16:46
Hello there! I could have sworn I've been to this site before but after browsing through some of the post I
realized it's new to me. Anyways, I'm definitely delighted I found it and I'll be bookmarking and
checking back frequently!

My web site; hitet shqip
 
 
new songs 2018
0 #2377 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itnew songs 2018 2017-10-15 16:11
I love it whenever people come together and share ideas.
Great site, stick with it!

Stop by my web blog; new songs
2018
 
 
hitet shqip
0 #2376 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ithitet shqip 2017-10-15 15:20
Do you mind if I quote a few of your posts as long as I provide credit and sources
back to your website? My blog site is in the exact
same area of interest as yours and my visitors would certainly benefit
from a lot of the information you provide here. Please let
me know if this ok with you. Thanks!

Feel free to surf to my site hitet shqip
 
 
new Songs 2018
0 #2375 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itnew Songs 2018 2017-10-15 14:51
I'm commenting to let you know what a cool discovery our princess enjoyed studying your webblog.

She noticed several issues, including how it is like to
have an ideal giving style to get many people
quite simply fully grasp certain advanced subject areas.

You really surpassed people's desires. I appreciate you for offering the
practical, safe, edifying not to mention fun thoughts on your topic to Sandra.


Look at my webpage www.youtube.com%2Fplaylist%3Flist%3DPL7zsB-C3aNu2-ItucUxsi-TK9dP9o_1qz" rel="external nofollow" target="_blank">new Songs 2018
 
 
hitet Shqip
0 #2374 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ithitet Shqip 2017-10-15 14:43
I love looking at and I believe this website got some really utilitarian stuff on it!


Feel free to surf to my web-site :: hitet Shqip
 
 
new songs 2018
0 #2373 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itnew songs 2018 2017-10-15 13:28
I really like it when individuals come together and share ideas.
Great blog, continue the good work!

Feel free to surf to my web-site :: new songs 2018
 
 
วิเคราะห์บอล
0 #2372 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itวิเคราะห์บอล 2017-10-15 13:02
bookmarked!!, I like your web site!

Look at my page: วิเคราะห์บอล
 
 
addcrazy.com
0 #2371 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itaddcrazy.com 2017-10-15 12:02
Here are five nifty and easy steps to produce that clinching
first info product. During breeding, provide ample food and ensure that there will
be less competition inside aquarium tank. It's important that
you might have a truck load of patience when you are performing information marketing using
online community sites.

my web-site software validation (addcrazy.com)
 
 
business books
0 #2370 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itbusiness books 2017-10-15 11:46
It doesn't matter that you get it from - newspapers, other websites and news sources,
whatever. However, whenever a blogger does enjoy what he
writes about, he'll probably adhere to it for some time time.
The informal kind of your blog gives Internet consumers a chance to get to know those who
are behind the organization better, which makes it easier to allow them
to trust you and put money into your site.

Review my blog; business books
 
 
new songs
0 #2369 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itnew songs 2017-10-15 11:33
This is a topic which is near to my heart... Cheers!
Exactly where are your contact details though?

Feel free to visit my site :: new songs
 
 
Kelvin
0 #2368 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itKelvin 2017-10-15 11:30
Many of the web sites allow just one at a time.


my page: shopify setup (Kelvin)
 
 
hitet shqip
0 #2367 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ithitet shqip 2017-10-15 10:23
I don't normally comment but I gotta say regards for the post on this one :
D.

My web-site :: =%3Ca%20href=https://www.youtube.com/playlist?list=PLpo0W18lLTANFRjHm7NWVfAAd-4VZj4bD%3Esocial%20network%3C/a%3E]hitet shqip
 
 
ราคาบอล
0 #2366 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itราคาบอล 2017-10-15 10:20
It's actually a nice and useful piece of info. I'm satisfied that you simply shared this useful info with us.
Please stay us up to date like this. Thank you for sharing.


Also visit my homepage: ราคาบอล
 
 
Piano music
0 #2365 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itPiano music 2017-10-15 09:48
I simply could not depart your web site before suggesting that I really enjoyed the standard info an individual provide for your visitors?
Is going to be again steadily in order to inspect new posts.



Feel free to visit my blog post ... Piano
music
 
 
new Songs 2018
0 #2364 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itnew Songs 2018 2017-10-15 09:09
Hello! This post couldn't be written any better!

Reading through this post reminds me of my old room mate!
He always kept talking about this. I will forward
this page to him. Fairly certain he will have a good read.
Many thanks for sharing!

Also visit my homepage - new Songs
2018
 
 
Read Full Report
0 #2363 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.itRead Full Report 2017-10-15 09:00
When going to Vegas, you have to have to see as a great many of
the exciting attractions as they can. There may be so
much more to do than consuming shows inside the Strip and dining at fabulous restaurants; sightseeing opportunities abound effectively.
 
 
tennesseesheep.org
0 #2362 Fase 8 e 9 - http://www.lpstraining.ittennesseesheep.org 2017-10-15 08:24
Users who observe you're going to get the movies and..

my site ... ecommerce website templates (tennesseesheep.org)
 

LPS International

LPS TRAINING NEWS

WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina


WEEK END
LOGICAL EDUCATION

vuoi capire come funziona la motivazione logica e perchè tutti ottengono risultati in breve tempo?

vai alla pagina


- ALPS -
Associazione Nazionale
Analisti e operatori
metodo Lps Training

se vuoi associarti contatta la nostra segreteria


fai parte di una
ASSOCIAZIONE?

Abbiamo proposte interessanti di collaborazione che certamente saranno utili allo scopo sociale

vai alla pagina



INTRODUZIONE LPS

Esercizi Allievi